Asnaghi e Castelli, amaro ritiro a Brescia |
Inserita il 28/04/11
Un ritiro che suscita grande amarezza. Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, portacolori della Val Senagra Corse.
Marco e "Dizio" stavano raggiungendo il controllo orario della seconda prova di sabato 16 aprile quando il pilota polacco Maciej Oleksowicz, in fase di riscaldamento gomme, li ha colpiti con la sua Ford Fiesta S2000; la vettura di Asnaghi, letteralmente speronata, è finita contro un muretto staccando la ruota anteriore sinistra e mettendo fine alle motivate speranze di vittoria.
Castelli e Asnaghi erano infatti undicesimi assoluti e primi nel Trofeo Renault.
“Non trovo le parole per commentare quanto accaduto- ha detto il Asnaghi- perché stavamo disputando una bellissima gara; eravamo al comando del Trofeo Renault e nella prima prova del sabato avevamo fatto meglio di Albertini, il rivale più vicino in classifica. Su Nucita, che era terzo, avevamo un margine di oltre un minuto e avevamo concrete speranze di vincere il premio di 8.000 € messo in palio da Renault Sport”.
Asnaghi e Castelli al Rally Mille Miglia |
Inserita il 13/04/11
Nuovo appuntamento nel campionato italiano per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli.
I portacolori della Val Senagra Corse (su Renault Clio R3 preparata dalla Pini Racing) sono al via del Rally Mille Miglia, che si disputa sulle strade del Bresciano da giovedì 14 a sabato 16 aprile.
Partenza e arrivo della gara avranno luogo nel cuore di Brescia, in Piazza della Vittoria,
rispettivamente nelle serate di giovedì 14 e di sabato 16 aprile.
Vs Corse al Rally dei Laghi di Coppa Italia |
Inserita il 06/04/11
Un sesto posto assoluto e il settimo tra le scuderie. E' questo il bilancio della Val Senagra Corse dopo il Rally Internazionale dei Laghi, gara di Coppa Italia disputata a Varese. Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli hanno confermato il loro momento di grazia chiudendo sesti assoluti e secondi di classe R3C con la loro Renault Clio. Hanno visto il traguardo di Laveno altri due equipaggi della Vs: Francesco Selva e Luca Parodi, su Peuget 106, si sono piazzati al 50° posto. 73° piazzamento finale per la graziosa Sabina Milan, su Peugeot 106 Fn1, che era al suo esordio alla guida in un rally. A dettargli le note, Massimo Moscardi, che l'ha supportata con qualche prezioso consiglio in questa sua prima volta al volante.
Non hanno invece visto il traguardo e si sono ritirati Yuri Gandola-Pablo Catalano (fermi nella ps 3 "Cuvignone"), e Simone Martinelli-Cristian Galimberti (stop nella ps 4 Settetermini).
Nella foto, l'equipaggio Milan-Moscardi con la tifosa Vicky Caglioni
Inserita il 04/04/11
La Vs Corse festeggia il 13° anno di attività.
Nel ringraziare tutti per l'appoggio sin qui dato, vogliamo augurare Buon compleanno alla nostra scuderia.
In prima fila sempre i nostri fantastici ragazzi.
Pietro Castelli, Piero Carminati, Pietro Rumi e Sergio Conti.
Un saluto e un grazie a tutti.
Vs Corse
Martedì 29 marzo riunione Vs Corse |
Inserita il 26/03/11
Appuntamento fissato per martedì sera, 29 marzo, come sempre al Crotto Buba di Grandola ed Uniti.
Dalle 21.15 il ritrovo è per tutti gli amici della Val Senagra Corse per l'ultima riunione del mese di marzo 2011.
Tutti sono ovviamente invitati.
Vs Corse tra Ciocco e Ronde del Grifo |
Inserita il 26/03/11
Prima uscita stagionale per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, impegnati con una Renault Clio R3 al Rally del Ciocco, gara che ha aperto il Campionato italiano 2010.
Il presidente della nostra scuderia ha concluso al 18° posto assoluto, e ottavo in classe R3. Un risultato che avrebbe potuto anche essere migliore se Asnaghi e Castelli (che a un certo punto erano in quattordicesima posizione e quinti di classe) non fossero stati rallentati da una foratura.
Il testimone della Vs Corse è poi passato a Marco Miraglia ed Anna Colombo che, domenica 27 marzo hanno gareggiato in Veneto alla Ronde del Grifo, che aveva la sua base ad Arzignano ed era il primo appuntamento stagionale del campionato Irs.
Miraglia e Colombo, con una Citroen Xsara Wrc, hanno terminato al quindicesimo posto assoluto.
Roncoroni e Brusadelli quarti alla Ronde dei Leoni |
Inserita il 14/03/11
Un ottimo risultato per l'equipaggio della Val Senagra Corse Marco Roncoroni-Paolo Brusadelli.
Alla Ronde dei Leoni, disputata nel Veronese, Marco e Paolo sono stati protagonisti nella classifica assoluta e hanno chiuso al quarto posto.
Una gara costante, la loro, in cui hanno ottenuto per tre volte il sesto tempo e in un'occasione il quinto.
La loro regolarità è stata premiata dal piazzamento a ridosso del podio con la Renault Clio R3 preparata dalla Gma di Bergamo, la stessa che Roncoroni ha utilizzato nelle ultime sue uscite, compresa quella al Rally di Andora, dove si era fermato dopo l'incidente di Kubica. Il portacolori Vs Corse non se l'eè sentita di andare avanti.
Inserita il 03/12/10
Anche nel 2011 La Vs Corse ha intenzione di partecipare con i suoi associati alla Ice Cup.
Gara di go-kart su ghiaccio organizzata dagli amici del Karting club 2001, all'insegna del puro divertimento. Nel 2011 ci saranno dei nuovi kart, con i quali si potranno ottenere prestazioni al top.
Non mancate. Per info chiamare Marco Asnaghi, Maurizio Castelli, Paolo Brusadelli.
Vi aspettiamo per un fine settimana all'insegna del divertimento.
Allegato:
volantino ice cup 2011.pdf
Asnaghi e Castelli brillano in Francia |
Inserita il 02/12/10
Si è conclusa la lunga stagione del monomarca Renault con l’ultimo appuntamento del Rally du Var, in Francia.
Dopo cinque gare in territorio nazionale (Mille Miglia-Brescia, Salento-Lecce, Alpi Orientali-Udine, SanRemo-Imperia e Como), l’ultimo atto prevedeva il rally transalpino come conclusione dell’European Renault Trohpy e del Trofeo Renault Top.
L’equipaggio della Val Senagra Corse formato da Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, al volante della Renault New Clio R3C del team Pini Racing, ha sfoggiato un’altra grande prestazione concludendo al 18° posto assoluto nella corsa francese.
Il risultato, però, è da leggersi nelle graduatorie di classe dove i due portacolori della nostra scuderia hanno occupato la quarta posizione nel Top e la 7° dell’Europeo.
Dopo undici prove speciali vissute tra pioggia, neve e sole, Asnaghi è riuscito a mettere il proprio nome davanti a piloti del calibro di Gamba, del vincitore del monomarca Albertini e dell’ex campione italiano DallaVilla.
Altro motivo di contentezza è la classifica finale di Trofeo Top: per problemi di budget Asnaghi non ha potuto presenziare a tutti gli appuntamenti ma con sole quattro apparizioni ha conquistato una quinta posizione assoluta che suona come una vittoria se si pensa che gli iscritti al trofeo sono stati ben 33.
“E’ stata un’annata particolarmente entusiasmante - ha detto il pilota di Grandola ed Uniti- in cui abbiamo “raccolto” quanto seminato nel 2009: il risultato ci soddisfa ma se pensiamo che a Como avevamo la vittoria in tasca e che a Lecce non abbiamo preso punti, forse staremmo commentando un podio di trofeo: poco male, i rally sono così. Insieme a Giuliano Pini e a tutto il team abbiamo lavorato bene e trovato il giusto set up di vettura. Ora non ci resta che attendere il 2011 e goderci questo bel risultato!”
Miraglia e Colombo al traguardo del Monza Rally Show |
Inserita il 22/11/10
Ventisettesimo posto assoluto e quattordicesimo tra le vetture Wrc.
E' questo il piazzamento della Citroen Xsara Wrc schierata dalla scuderia Val Senagra Corse al Monza Rally Show.
Nell'abitacolo, Marco Miraglia - da anni protagonista in questa competizione - e Anna Colombo.
Il successo finale nella corsa dell'autodromo brianzolo è andato alla Citroen C4 di Dani Sordo e Diego Vallejo.