News
News
Rally della Marca-Il comunicato degli organizzatori
Inserita il 12/06/08
Riportiamo il comunicato stampa dell'ufficio comunicazione del Rally della Marca.
Alla gara partecipano i nostri portacolori Asnaghi-Castelli e Roncoroni-Franzi - nella foto -su Clio R3

Entra nel vivo la settimana decisiva del 25° Rally della Marca. Pubblicato l’elenco iscritti con 116 concorrenti, spazio a pronostici e chiacchiere amene fino a sabato prossimo, quando la corsa andrà in scena sulle prove speciali di Monte Tomba, Monte Cesen, Monte Grappa, e sarà il cronometro a scandire i nomi di vincitori e vinti. Tra mercoledì (dalle 14.30 alle 19) e giovedì (dalle 9 alle 19) sono in programma le ricognizioni autorizzate sul percorso con vetture di serie.
FAVORITI. Sulla carta, lotta a quattro per il primo posto: Massimo Gasparotto (Peugeot 206 Wrc), Marco Silva e Devid Oldrati (entrambi su Peugeot 307 Wrc), Felice Re (Citroen Xsara Wrc). Uno dovrà restare fuori. Ma poi le corse, e i rally in particolare, hanno talmente tante variabili in campo incrociando le incertezze meteo con le scelte di pneumatici e assetti, da poter rimescolare il mazzo e fornire sorprese in ogni situazione.
OUTSIDER. Mica vengono a Treviso solo per turismo il comasco Paolo Porro (Ford Focus Wrc) e il monegasco Roberto Botta (Subaru Impreza Wrc), pronti a cogliere l’occasione favorevole per saltare eventualmente con le ruote sul podio. In più bisogna aggiungere Antonio Forato (Peugeot 307 Wrc), driver di Castelfranco che non nasconde l’ambizione di far bella figura davanti ai suoi amici a due passi da casa.
VALIDITA’. Il Marca mette in palio punti per ben tredici classifiche tra Trofei monomarca e Coppe Csai, lusingando gli appetiti di piloti e navigatori in ogni categoria. Molto agguerrita la battaglia di Gruppo N con la sola Impreza Sti di Diego Tovena contro la pattuglia acrobatica delle Mitsubishi Lancer impegnate a loro volta nella Evo Cup. Qualche nome, tanto per gradire: Alex Bruschetta, Loris Baldacci, Alfonso Di Benedetto, Davide Gatti, Francesco Laganà, più gli altri che hanno piede e muscoli per tenere giù in ogni frangente.
TROFEO GT. Qualcuno dice: “Una bella idea castigata da un regolamento assurdo”, con limitazioni di pneumatici che tagliano il potenziale delle vetture. Così dopo il ritorno l’anno scorso delle Gran Turismo nei rally, quest’anno se ne vedono pochissime in giro. Al Marca, però, annunciate al via la Porsche 911 di Massimo Guerra, la Porsche 997 di Nicola Patuzzo e la Ford Mustang di Ruggero Ravaglioli.


Rally Valle Imperiesi, Corona e Boero quarti. Il comunicato degli organizzatori
Inserita il 09/06/08
Il bresciano Gian Pietro Antonelli, affiancato da Stefano Botticini, su Peugeot 207 S2000 ha vinto la 37esima edizione del Rally delle Valli Imperiesi. Antonelli ha mantenuto il comando della gara dal primo all’ultimo metro vincendo subito le prime due prove speciali, prima di concedere il primo passaggio a Ville a Maurizio Ferrecchi, Peugeot 207 S2000, affiancato da Fulvio Florean, ma senza cedere il primato.
Nel secondo passaggio sulle prove era ancora Antonelli ad emergere, vincendo Rezzo 2, mentre ad Aurigo2 Alessio Pisi aveva la soddisfazione di vincere la prima prova in carriera.  
Ma era la speciale successiva, Ville2 a definire la classifica. Sotto un autentico nubifragio era ancora Antonelli a siglare il miglior tempo, con netto margine sugli avversari.
Le ultime tre prove sono state una sfida per la seconda piazza. Con Pisi che ha siglato sul terzo passaggio di Rezzo il miglior tempo arrivando a 3”4 da Ferrecchi.
L’attacco di Pisi si conferma ad Aurigo dove vince per la terza volta una prova speciale e scavalca in classifica generale Ferrecchi. Ma l’ultima prova gli è quasi fatale.
A due chilometri dalla fine entra in una pozza di fango, scivola sul posteriore e tocca una pietra con la ruota posteriore sinistra. Un consiglio alla prudenza. Così si arrende al fatto di accontentarsi della posizione e lascia il successo parziale a Ferrecchi che in questo modo conquista una meritata seconda piazza. Sul podio di arrivo Antonelli, 43 anni autista di camion, sottolinea la sua partecipazione alla gara ligure come test in vista di futuri impegni.
“È stata una gran bella gara, abbiamo trovato tutte le condizioni possibili ed immaginabili, dall’asciutto alla pioggia, al fondo scivoloso. Insomma test migliore non poteva esserci. E così posso festeggiare la mia tredicesima vittoria in carriera”.
Alle loro spalle un ottimo Ino Corona con alle note Patrizia Boero che ha dominato la classe S1600, ma avrebbe voluto entrare sul podio dell’assoluta avendo azzeccato le gomme giuste nel nubifragio di Ville2.
Peccato che si sia appannato il parabrezza ed abbia dovuto disputare la prova al rallentatore rinunciando a velleità di podio.
Dietro Corona un concreto Danilo Ameglio, autore di una gara regolare con la Peugeot 206 S1600, seguito da Massimo Canella, Peugeot 207 S2000, e Vittorio Cha, Moreno con le Clio e Bernardi, vincitore della Classe FA7. Al decimo posto un fenomenale Albino Condrò che si è dimenticato del passare degli anni della sua Peugeot 205 GTi facendola volare nell’Olimpo del rally.



Vs Corse sempre in prima linea
Inserita il 09/06/08
Lunga serie di impegni per le vetture della scuderia Val Senagra Corse, la scuderia lariana che sta vivendo una tra le fasi più intense della stagione agonistica 2008.
Il prossimo fine settimana i portacolori del team di Grandola (Como) saranno al via di due gare.
A Treviso, in occasione della quarta prova del Trofeo Asfalto, saranno in competizione nel Trofeo Renault Clio R3 gli equipaggi Marco Asnaghi-Maurizio Castelli (auto preparata dalla Pini Racing) e Marco Roncoroni-Mirko Franzi (mezzo curato da Balbosca).
“Questo campionato si è rivelato molto competitivo – sostiene Marco Asnaghi – e tutt’altro che semplice. Il livello è decisamente alto e inserirsi tra i primi è oggettivamente difficile. Ma rimane sempre la voglia di confrontarsi e di migliorarsi. E’ con questo spirito che partiamo per Treviso, una corsa che non conosco, ma che attendo con una certa emozione. Non vedo l’ora di fare prove speciali che i piloti giudicano tra le più belle, come il Monte Tomba, ed esempio, con il salto in cui si danno appuntamento sempre centinaia di appassionati”.
Ma oltre che a Treviso, la Val Senagra Corse il prossimo fine settimana schiererà i suoi equipaggi a Lecco, nel rally valido per il Challenge Seconda Zona. Una truppa che è capitanata dal vincitore del campionato 2007, Alessandro Butti, che è al via in coppia con Fausto Adamoli, su una Peugeot 106 di classe N2.
Saranno poi targati “Vs” la Subaru Impreza di Alessandro Muzio e Mirko Grigis, l’Opel Astra di Ivo Muzio e Fabio Mauri, le Renault Clio Rs di Stefano Gandola-Lorenzo Dainese e Giacomo Ortelli-Pierfilippo Martinelli, e le Peugeot 106 di Carlo Ratti-Andrea Bonetti, Dario Biondi-Fabiana Fancoli e Matteo Stefanoni-Raffaele Binda.
La gara parte sabato sera, 14 giugno, con due prove speciali notturne, “Vestreno” e “Vendrogno”. Il giorno successivo sono previsti i successivi cinque tratti cronometrati. L’arrivo sarà sul lungolago di Lecco.
Lo scorso fine settimana, intanto, gli esponenti della Val Senagra Corse si sono fatti ancora una volta onore. Al Rally Valle Imperiesi, in Liguria, spicca il quarto posto assoluto di Gioachino Corona e Patrizia Boero (Renault Clio Super 1.600 del team Fr Special Cars). Nel Triangolo Lariano, allo Slalom Piano Rancio, sono giunti buoni piazzamenti nelle singole classi e il terzo posto nella graduatoria riservata alle scuderie.

Nella foto di Pietro Pezzati, la Clio di Asnaghi e Castelli


Slalom Piano Rancio-Vs Corse terza tra le scuderie
Inserita il 09/06/08
terzo posto della Val Senagra Corse allo Slalom Piano Rancio, organizzato sulla strada che collega Guello al Piano Rancio, nel Triangolo Lariano.
Questi, nel dettaglio, i risultati dei nostri portacolori.
Matteo Venturi (Renault Clio) 23° assoluto
Giacomo Ortelli (Clio N3) 24° assoluto e 3° classe N3
Davide Andreoli (Clio N3) 33° assoluto e 5° classe N3
Davide Barelli (Opel Astra) 36° assoluto e 6° classe N3
Alessandro Muzio (Subaru Impreza) 38° assoluto e 1° classe N4
Marco Villa (Peugeot 106) 45° assoluto
Stefano Noseda (Peugeot 106) 64° assoluto al debutto come pilota.

Nella foto, Matteo Venturi

Corona e Boero al Rally delle Valli Imperiesi
Inserita il 07/06/08
Sono 168 i concorrenti che hanno risposto sì all’appello della 37esima edizione del Rally Valli Imperiesi, in programma domenica 8 giugno con partenza ed arrivo ad Arma di Taggia.
Del gruppo fanno parte anche i nostri portacolori Gioachino Corona e Patrizia Boero, al via con il numero 3 a bordo di una Peugeot 207 Super 2000 del team Fr special Cars.
Dei 170 iscritti, 168 si sono presentati ed hanno superato le verifiche tecniche e sportive della gara.
Unici assenti Cristiano Fossati e Alberto Ragalzi (# 104) con la Peugeot 106 Rally e gli “storici” Agostino Iccolti e Gianfranco Menon, che avrebbero dovuto essere della partita con una Porsche 911 SC.
A questo punto non resta che attendere le ore 8 di domenica 8 giugno per veder scattare la 37 esima dell’edizione della gara che si disputerà su nove prove speciali, tre da ripetere tre volte, con arrivo del primo concorrente ad Arma di Taggia alle ore 18.30.



Slalom Piano Rancio
Inserita il 03/06/08
Non solo rally per la nostra scuderia nel mese di giugno: il giorno 8 saranno al via dello Slalom Piano Rancio numerosi nostri piloti.
Nella magnifica salita che conduce da Bellagio ai piedi del S.Primo saranno protagonisti:
Broglio Maurizio FIAT UNO
Venturi Matteo CLIO S/6
Ortelli Giacomo CLIO RS N/3
Barelli Davide ASTRA N/3
Andreoli Davide CLIO RS N/3
Muzio Alessandro SUBARU STI N/4
Noseda Stefano PEUGEOT 106 N/2


Gli appuntamenti di inizio giugno
Inserita il 28/05/08
Parte subito alla grande il mese di giugno rallystico per la VS Corse che sarà impegnata su due fronti:
Al Rally della Marca Trevigiana(13-14 giugno), valido per il T.R.A. saranno presenti i nostri portacolori del trofeo Clio R3, Marco Asnaghi affiancato dall'inseparabile "Dizio" Castelli (Pini Racing) e Marco Roncoroni coadiuvato ancora una volta da Mirko Franzi (Clio Balbosca).
Nello stesso fine settimana sarà disputata la "gara di casa" della nostra scuderia, il Rally ACI Lecco, al quale saranno iscritti i seguenti equipaggi:
Muzio - Gregis SUBARU STI N/4
Muzio - Mauri OPEL ASTRA A/7
Ortelli - Martinelli CLIO RS N/3 (nella foto)
Gandola - Dainese CLIO RS N/3
Ratti - Bonetti PEUGEOT 106 N/2
Butti - Adamoli PEUGEOT 106 N/2
Biondi - Fancoli PEUGEOT 106 N/2
Stefanoni - Binda PEUGEOT 106 N/1


Rally Valle d'Aosta-Secondo giorno di gara
Inserita il 04/05/08
Il Rally aostano, valido per il Trofeo Rally Clio ha riservato sorprese amare per i nostri portacolori.
Dopo aver patito noie al motore dal primo giorno, Roncoroni-Franzi Clio R3C Balbosca, sono costretti al ritiro a causa della rottura del propulsore, al momento della quale occupavano la tredicesima piazza di classe.
Guai anche per Asnaghi-Castelli su Clio R3C Pini Racing, ottavi di classe, che lasciano la compagnia dopo la prova speciale numero 8 a causa della rottura di un condotto dell'alimentazione.

Per classifiche complete:
http://www.dbresults.net/ficr/risultati/Rally/NAZ/AOSTA0105200801/index.html

Nella foto gli sfortunati Asnaghi-Castelli

Rally Valle d'Aosta-Primo giorno di gara
Inserita il 02/05/08
Si è chiuso il primo giorno di gara al Rally Valle d'Aosta, terza prova del Trofeo Asfalto 2008.
Dopo tre prove speciali rimangono in lizza i portacolori della Val Senagra Corse, Marco Asnaghi e Marco Roncoroni, entrambi su Clio R3C.
Asnaghi, in coppia con Maurizio Castelli, è 33° assoluto e 8° di classe.
Roncoroni, affiancato da Mirko Franzi, è 42° assoluto e 12° di classe.
La gara si chiude alle 18 di sabato 3 maggio a Saint Vincent.
Per info e classifiche http://www.valledaostamotori.com/Aosta/
Nella foto, Marco Roncoroni

Rally Valle d'Aosta-In gara Asnaghi e Roncoroni
Inserita il 30/04/08
Si scaldano i portacolori della nostra scuderia impegnati nel T.R.A. 2008 per l'appuntamento aostano della serie nazionale che andrà in scena il 2 e 3 maggio.
Da Saint Vincent prenderanno il via Marco Asnaghi coadiuvato da Maurizio Castelli e l'equipaggio formato da Marco Roncoroni e Mirko Franzi; entrambi daranno spettacolo nel Trofeo Rally Clio, dedicato alle nuove francesi di classe R3C.
La classifica di trofeo vede i nostri due equipaggi appaiati alla nona posizione assoluta.

Il link gara é:http://www.valledaostamotori.com/Aosta/

Nella foto Marco Asnaghi

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48