Botta e Maspoli comunque protagonisti al Rally del Ticino |
Inserita il 27/08/07
Si è conclusa con un ritiro, ma con la consapevolezza di essere stato protagonista, l?esperienza di Nicola Botta al Rally Internazionale del Ticino, manifestazione andata in scena lo scorso fine settimana sulle strade della Svizzera. In coppia con Luca Maspoli, su une Peugeot 206 Wrc del team Tam-Auto, il pilota della Val Senagra Corse si è fermato nella seconda tappa a causa di un problema al differenziale della sua vettura.
?Abbiamo sentito una forte vibrazione ? sostiene Botta ? e a quel punto, in accordo con il preparatore, abbiamo preferito fermarci, consapevoli che la gara era ormai compromessa. Anche una precedente foratura certamente non ci aveva aiutato, ma in ogni caso in questa occasione non sono mancati momenti positivi?.
Botta e Maspoli, infatti, hanno occupato la seconda posizione, alle spalle di Felice Re e Mara Bariani, che alla fine hanno ottenuto il successo. ?Finché tutto è andato per il meglio mi sono divertito ? ammette Nicola ? Sicuramente la Peugeot 206 è una grande vettura, non semplice da guidare e ancora molto da imparare. Comunque i riscontri cronometrici sono stati positivi e ciò mi rende ottimista per le prossime occasioni in cui potrò di nuovo salire su questo bolide?.
Nicola Botta nel 2007 ha esordito al Challenge disputato sul circuito di Franciacorta, su una Toyota Corolla, in coppia con Marco Bruns, il signor ?A-Style?. Dopo una lunga pausa il pilota della Vs Corse si è riproposto in Ticino e ora è atteso dal Trofeo Aci Como (al via con una Renault Super 1600 del team Fr Special cars) e dal Rally di Monza, ancora con la Peugeot 206 Wrc e con Marco Bruns.
Matteo Dotti sedicesimo in Puglia |
Inserita il 31/07/07
E' stato sempre tra i primi dieci, ma un problema nell'ultima prova, al pescaggio della benzina, lo ha retrocesso in sedicesima posizione.
Trasferta pugliese sfortunata per Matteo Dotti, che in coppia con Luca Zumella ha preso parte al Rally sprint Monte Sant'Angelo in Puglia.
Dopo la quinta prova, Dotti (su Renault Clio A7) era settimo, ma nell'ultimo tratto cronometrato ha dovuto rallentare ed è sceso in graduatoria.
Nella foto, a sinistra, il nostro portacolori con Massimo Moscardi, altro esponente della Vs Corse che era alla gara disputata sulle strade del Gargano.
Quest'ultimo, in coppia con Giancarlo Consonni, su Renault Clio, si è invece piazzato quinto.
Naggio Rally Night - le immagini |
Inserita il 31/07/07
Sul sito dell'associazione Rallomani Comaschi, www.rallomanicomaschi.com, sono state inserite le foto della serata di sabato scorso, organizzata dagli Amici di Naggio, con la collaborazione della Val Senagra Corse e la partecipazione dei Rallomani Comaschi.
Naggio Rally Night - Il bilancio della Val Senagra Corse |
Inserita il 31/07/07
Si è realizzato un sogno......
Sabato sera per me era tutto molto strano.....mi trovavo ad una delle tante feste estive organizzate dagli Amici di Naggio, quindi le faccie di amici e parenti che mi salutavano come Marco Asnaghi il Naggiese, quello che in quei momenti di festa ha in mente tutto tranne che i Rally, e dopo un istante mi trovavo in mezzo all'ambiente dei Rally con tutti gli amici con i quali si frequenta l'ambiente dei rally.....INCREDIBILE!! Non so in quanti capiranno, ma credetemi per me è stata una cosa indimenticabile........
L'associazione in cui ho militato per tanti anni, GLI AMICI DI NAGGIO, nella quale si è lavorato sodo per creare tante belle manifestazioni, e LA VS CORSE unite per fare un qualcosa che ha dello straordinario.....AIUTARE QUALCUNO e dare qualcosa in più alla popolazione del paese...
La proiezione degli splendidi filmati realizzati da Andrea Capelli (Un grande in tutti i sensi sia come persona che come tecnico) sotto il cielo stellato, la frescura che scende dalla splendida Val Senagra, mio figlio attento ai filmati con mia moglie che lo rincorre, i bambini che corrono verso i regalini che gli verranno distribuiti........
Queste sensazioni le voglio dedicare a VOI DUE, MATTIA e GIANCARLO.
Mattia lo conosciamo tutti, Giancarlo ve lo ha spiegato Fabrizio.
GRAZIE A TUTTI dai Rallomani Comaschi al pubblico, ma soprattutto grazie a chi questa serata l'ha fortemente voluta FABRIZIO BARELLI, un giovane che farà strada, e tutti gli Amici di Naggio indistintamente, da tutti ragazzi che ho visto crescere fin dalla culla a chi invece ha qualche annetto più di me....GRAZIE PER IL VOSTRO IMPEGNO...Silvia, Danielino, Maurino, Luca, Giambattista, Sandrino detto nana, Gianeto, Omar, e se dimentico qualcuno perdonatemi........
Grande SERGIO BARELLI, la tua forza è unica.
Grande Papà Gattone e Gattone (Autogatto).
Naggio Rally Night - Il bilancio dell'associazione Amici di Naggio |
Inserita il 31/07/07
Ciao a tutti, in qualità di Presidente dell'Associazione "Amici di Naggio" voglio ringraziarvi tutti per la numerosissima e inaspettata presenza.
In particolar modo voglio ringraziare Marco Asnaghi, Presidente della Scuderia Vs Corse con cui abbiamo co-organizzato l'evento, il FANTASTICO gruppo dei "Rallomani comaschi", che hanno creduto da subito a quello che stavamo facendo, e personalmente vedere in loro questo entusiasmo è la cosa che mi ha dato un enorme soddisfazione.
Faccio i miei complimeti ad Andrea Capelli per il perfetto lavoro di montaggio e realizzazione del video.
Un grazie ai ragazzi e alle ragazze che hanno dato una mano e hanno lavorato duro sacrificandosi prima, durante, e dopo la serata;
Grazie anche agli sponsor che ci hanno sostenuto.
Un particolare pensiero lo rivolgo a Giancarlo Petazzi, Sindaco di Grandola ed ex Presidente dell'Associazione, che per gravi motivi di salute non è potuto essere presente alla serata, ci sei mancato, e mi auguro tu possa tornare presto a dare forza al nostro gruppo.
Un abbraccio forte a Mattia...ce l'abbiamo messa tutta...
Infine che dire?...sicuramente ci rivedremo l'anno prossimo.
Ancora un grazie a tutti e arrivederci alla prossima.
Fabrizio Barelli
Naggio Rally Night - Il bilancio dell'associazione Rallomani Comaschi |
Inserita il 31/07/07
Ciao a tutti.. sabato sera la manifestazione è andata alla grande e questo grazie alla presenza di tutta la gente accorsa all'evento.. grazie anche alla vostra solidarietà siamo riusciti a vendere parecchi biglietti della lotteria, tra l'altro non ci aspettavamo di venderne così tanti.. abbiamo venduto anche molte magliette offerte gentilmente da Sonia e Teo che ringrazio ancora una volta per il loro contributo dato.. grazie a tutto questo possiamo aiutare il piccolo Mattia e colgo l'occasione per ringraziare suo papà Mauri per essere intervenuto alla serata.
Un ringraziamento a Sergio e Fabrizio Barelli per averci dato la possibilità di farci conoscere come gruppo e per averci dato spazio per effettuare la nostra tanto attesa lotteria e come ultima cosa per l'ospitalità..
A tutta la V.S. Corse e al suo presidente Marco Asnaghi che hanno contribuito per far sì che il tutto andasse per il verso giusto..
A tutti coloro che ci hanno dato una mano nel vendere i biglietti, le maglie e aiutato a preparare lo stand: Bindino, Bindone, Cino, Chiappa, Autogatto, Chicco, Lucia, Barna..
A Paolo Porro, Roncoroni, Brusa, Pi, Butti, Rallix, Gandola e Vittorio Sala per essere intervenuti alla manifestazione..
A Ponc e la Butti Car per aver portato le vetture da corsa e per aver portato dei regali da dare a tutti i bambini presenti..
A Ivano Castella per averci omaggiato di un premio per la lotteria e per il suo prezioso aiuto dato allo stand..
A tutti gli sponsor che grazie al loro contributo hanno fatto sì che uscisse una lotteria ricca di premi..
A Gilardoni per il suo prezioso contributo..
Insomma, GRAZIE A TUTTI e scusatemi se ho dimenticato qualcuno.
ARRIVEDERCI ALL'ANNO PROSSIMO.
Corona e Boero vincono al Rally Vesime |
Inserita il 30/07/07
Gli imperiesi Ino Corona e Patrizia Boero bissano il successo della passata edizione e vincono il
22° Rally delle Valli Vesimesi. I portacolori della Vs Corse si impongono in tutte le prove con una
Renault Clio Super1600 F.R. Special Car e percorrono gli oltre 76 Km di speciali in 56?32?5.
Secondo è l?albese Fulvio Morra con la moncalvese Lisa Bollito su Renault Clio S16 X Rally Team
staccato di 51?4 e terzi sono gli astigiani della Eurospeed Gianluca Boffa e Max Barrera su Renault
Clio Williams Balbosca a 1?54?7. Si è dovuto attendere più del previsto per avere la classifica dal
quarto in poi, in quanto sull?ultima prova il concorrente n. 28 uscendo di strada blocca la prova e
soltanto dopo quasi un ora si è potuto avere la classifica con il calcolo forfetario del tempo imposto.
Pertanto quarto assoluto è l?equipaggio cuneese Matteo Giordano e Michele Rosso che con una
Peugeot 206 RC si aggiudicano classe N3 e gruppo N dopo una entusiasmante lotta con Claudio
Banchini Giazzi e Tiziana Bianco giunti alle loro spalle con una Renault Clio RS. Sesti chiudono i
cuneesi Davide De Stefanis e Marco Bolla su Mitsubishi Lancer e settimi Massimo Marasso e
Marco Canuto su Renault Clio Williams secondi di gruppo A. Chiudono la top-ten Federico Pelassa
e Antonello Carena su Renault Clio RS ottavi, il locale Michele Murialdi e Stefano Bennati su
Renault Clio S16 noni e Patrik Gagliasso con Dario Beltramo su Peugeot 206 RC.
Solamente 71 vetture hanno fatto ritorno sotto la bandiera a scacchi di Vesime.
Da sottolineare che la Scuderia astigiana Eurospeed, in segno di lutto per la morte di Gianni
Biglino ha consegnato al Direttore di Gara prima della partenza, la rinuncia a concorrere nella
classifica scuderie che viene vinta in campo dalla X Rally Team, seguita dalla Provincia Granda e
tersa sarebbe stata proprio la Eurospeed ma lascia il posto alla Mondorally.
Corona e Parodi al via del Rally Valpolcevera |
Inserita il 19/07/07
Gioachino Corona torna in gara nella sua Liguria con i colori della scuderia Val Senagra Corse.
L'appuntamento è per sabato 21 luglio al Rally Valpolcevera, dove Corona è iscritto con una Renault Clio gruppo A.
Al suo fianco ci sarà, a dettargli le note, Roberto Parodi.
La corsa è in programma sabato con pèartenza alle ore 17.31, dal Centro Commerciale L'Aquilone Genova-San Biagio.
Il primo concorrente arriverà alle 22 al centro sportivo di Mignanego.
Il 28 luglio "Naggio Rally Night" |
Inserita il 19/07/07
L?Associazione Sportiva ?Amici di Naggio? con il patrocinio del Comune di Grandola e con la collaborazione della Scuderia VS Corse, organizza una serata sportiva con proiezione di filmati rallystici.
La manifestazione, aperta a tutti, piloti, simpatizzanti ed appassionati è programmata per sabato 28 luglio presso il locale campo sportivo ed avrà un contorno di vari eventi.
Si inizierà alle ore 19.30 con una grigliata, quindi la proiezione su schermo gigante di filmati ad alta spettacolarità che hanno fatto la storia dei rally, da riprese d?epoca a momenti più attuali, senza dimenticare i sempre apprezzatissimi ?camera car? che tanto piacciono agli appassionati.
Sarà presente il gruppo ?Rallomani comaschi? con un proprio stand ed una sottoscrizione il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza al piccolo Mattia..
Altre iniziative sono in corso di definizione, compresa l?esposizione di vetture da rally, il cui elenco deve essere ancora definito, compatibilmente con gli impegni dei preparatori per quel fine settimana.
In caso di maltempo, la ?Naggio Rally Night? sarà spostata a venerdì 3 agosto.
Lo scopo dell?iniziativa è quello di passare una serata in compagnia, senza formalismi, scambiandosi opinioni ed esperienze.
Unico requisito richiesto ai partecipanti, siano essi praticanti o spettatori sulle strade delle speciali: passione, passione, ed ancora passione!
Possibilità di pernottamento in loco; per contatti: Albergo Merloni: tel. 0344.32012. Sito: www.hotelmerloni.com.
Naggio, frazione del Comune di Grandola ed Uniti in provincia di Como, è posta ad una quota di 650 mt. in Val Sanagra tra il centro lago di Como ed il lago Ceresio.
Le strade di accesso al paese sono sempre state utilizzate quali sedi di prove speciali di gare di prestigio, quali Rally 5 Valli e Rally di Como, quest?anno con validità di campionato italiano. Tratto iniziale della mitica p.s. ?Val Cavargna?.
Vs Corse, Asnaghi guida la classe N3 nell'Irc. Al traguardo Broglio, Stefanoni e Ortelli |
Inserita il 17/07/07
Un fine settimana nel complesso soddisfacente per i portacolori della Val Senagra Corse, impegnati su tre fronti tra Toscana, Piemonte e Lombardia.
La soddisfazione più importante è giunta dal Rally del Casentino, gara valida per la serie International Cup. Sul traguardo di Bibbiena, in provincia di Arezzo, il presidente Marco Asnaghi e il suo copilota Maurizio Castelli hanno infatti concluso con un dodicesimo posto assoluto e, soprattutto, secondo in classe N3 con la loro Renault Clio Light-Pini Racing. Grazie a questo piazzamento, Asnaghi e Castelli sono passati in testa alla classifica generale di N3 del campionato Irc.
In Piemonte, al 30° Rally 111 Minuti, il bilancio della Vs Corse è agrodolce. Se da un lato si registra un positivo decimo posto finale in classe N3 di Giacomo Ortelli e Luca Parodi (anch?essi su Clio Light), dall?altro si registra il ritiro di Andrea Caneva e Piergiacomo Fontana (Clio gruppo A) nel corso della quarta prova speciale.
Alla Ronde Camuna, gara con base a Boario, nel Bresciano, hanno concluso due equipaggi su quattro iscritti.
Buon esordio di Maurizio Broglio e Lucia Curti su una vettura Super 1600. Con una Clio del team Fr Special Cars i portacolori della Val Senagra Corse sono arrivati settimi di classe, ma soprattutto hanno fatto un?esperienza importante su una vettura su cui saliranno in altre occasioni in futuro. Seconda gara della carriera agonistica, e secondo arrivo, per il giovane Matteo Stefanoni che, affiancato da Raffaele Binda ha chiuso quarto in N1 con una Peugeot 106.
Note meno liete per Carlo Ratti e Andrea Bonetti, fermati da un problema al cambio della loro Peugeot 106 nell?ultima prova speciale e per Antonio Rigamonti e Ilaria Conti, fermati per una lieve toccata alla loro Clio di classe A7 nel terzo tratto cronometrato.
Nella foto, Maurizio Broglio e Lucia Curti impegnati a Brescia