News
News
Ronde del Ticino-La soddisfazione di Nicola Botta
Inserita il 15/07/08
Prima uscita stagionale e subito un podio per Nicola Botta alla Ronde del Ticino.
"Unn risultato soddisfacente - dice il portacolori della Val Senagra Corse, che era al via con una Peugeot 206 Wrc - Non è stata una gara facile, con il maltempo che sicuramente non ha facilitato noi concorrenti"
"Purtroppo - aggiunge Botta - per ben tre volte durante la procedura di partenza la vettura si è spenta e ho perso secondi preziosi. Ma non ho rimpianti. Va benissimo questo podio. Per me e per tutte le persone che mi seguono da vicino è stata una bella festa".

Nella foto, in primo piano, la vettura di Nicola Botta e Max Chiapponi all'arrivo

Ronde del Ticino
Inserita il 14/07/08
Ottimo risultato per l'equipaggio composto da Nicola Botta e Massimo Chiapponi, che hanno concluso al secondo posto assoluto, su Peugeot 206 WRC, la competizione ticinese valida per il Campionato Svizzero Rally.
Una gara in crescita per i due portacolori VS Corse, che hanno avuto il loro da fare contro i protagonisti della serie elvetica.
Poca fortuna per il navigatore della VS Paolo Brusadelli, impegnato nel campionato al fianco di Antonio Galli: i due sono stati costretti al ritiro dalla rottura del propulsore della loro Citroen C2 S1600.

Classifiche complete: http://www.cronocomo.it/web/2008/2008/RyTicino08/index.html

Nella foto Galli-Brusadelli

Rally San Martino di Castrozza
Inserita il 14/07/08
Si è conclusa sabato 12 luglio l'edizione numero 28 della famosa competizione trentina.
All'appuntamento, valido per il Trofeo Rally Clio R3, erano presenti i nostri due portacolori impegnati nel monomarca della casa francese: Asnaghi-Castelli(Pini Racing) e Roncoroni-Danesi(Balbosca).
I primi hanno vissuto un entusiasmante weekend, sempre nei primi cinque di classe (terzi e quinti) sino all'ultima prova speciale "Val Malene" di 26.5 Km, a seguito della quale sono scivolati in sesta posizione a causa di una errata scelta di gomme.
Poca fortuna invece per Roncoroni-Danesi, ripartiti, dopo aver cappottato nella prova spettacolo di venerdì, hanno fatto segnare ottimi tempi sino alla rottura del braccetto dello sterzo.

Classifiche complete: http://www.rallysanmartino.com/2008/results/results.html

Nella foto lo sfortunato Roncoroni

Asnaghi e Roncoroni al Rally San Martino di Castrozza
Inserita il 08/07/08
Marco Asnaghi e Marco Roncoroni tornano in gara al Rally di San Martino di Castrozza.
I due portacolori della Val Senagra Corse venerdì e sabato prossimi, 11 e 12 luglio, sono impegnati sulle strade del Trentino con la Renault Clio R3.
Asnaghi sarà come sempre navigato da Maurizio Castelli, mentre Marco Roncoroni avrà al suo fianco Lorenzo Dainese.
La corsa prende il via venerdì 11 luglio con la disputa della prima prova speciela "San Martino" alle 20.30.
La conclusione sarà il giorno successivo poco dopo le 20. In totale sono previsti nove tratti cronometrati per un totale di 124,5 chilometri di prove.

Nella foto, la Clio R3 di Marco Asnaghi

Nicola Botta e Max Chiapponi al via del Rally del Ticino
Inserita il 07/07/08
Cambiano i programmi, ma non la vettura. Dopo avere inizialmente pensato di partecipare alle gare della seconda parte di stagione del campionato Irc, il pilota lariano Nicola Botta ha optato per una serie di partecipazioni “spot”, con la Peugeot 206 Wrc schierata dalla scuderia Val Senagra Corse.  
La prima sua uscita del 2008 sarà venerdì e sabato prossimi, in Svizzera, al rally del Ticino. La corsa si disputa nel Cantone di lingua italiana e scatterà venerdì 11 luglio alle 18.45 davanti al Casinò di Lugano, dove farò rientro alle 21.30. Sabato 12 luglio è poi prevista la partenza dallo stadio di Cornaredo  alle 9.30 mentre l’arrivo del primo equipaggio è previsto alle 17.30 sul Lungolago di Lugano.
“Alla fine ho scelto di esordire sulle strade di casa – afferma Nicola Botta, che sarà affiancato dal copilota Max Chiapponi – visto che si tratta di percorsi che conosco al meglio. Poi vedremo, potrei anche affrontare, come annunciato, le gare dell’Irc, ma non escluso qualche partecipazione nel Tra”.
“Nulla è definito – prosegue il pilota della Vs Corse – preferisco fare un passo alla volta e valutare con calma. Per ora penso a fare bene in Ticino, in una corsa alla quale sono legato e in cui vorrei togliermi qualche soddisfazione”.
Teatro del rally saranno i tratti cronometrati del Monte Ceneri e dell’Alpe del Tiglio (come l’anno scorso). A questi si aggiunge la nuova prova “Valtrodo”.
Per informazioni sulla gara: www.rallyticino.com.



Alessandro Butti secondo di classe al Rally di Cremona
Inserita il 07/07/08
Buon debutto della coppia composta da Alessandro Butti e Marianna Bari.
L'equipaggio appena formato, si è tolto la soddisfazione di salire sul podio di classe al Rally Circuito di Cremona, gara valida per il Challenge Seconda Zona.
Con la loro Peugeot 106 della Val Senagra Corse, Butti e Bari sono stati sempre ai vertici nella classe N2 e hanno concluso distanziati di poco dai vincitori di categoria.
Si è invece ritirato l'altro equipaggio della Vs Corse al via della competizione: Alberto Colmegna-Corrado Novati (Peugeot 106).

Nella foto scattata da Pietro Pezzati, la vettura di Alessandro Butti

Butti e Colmegna al "Circuito di Cremona"
Inserita il 04/07/08
Due equipaggi della Val Senagra Corse saranno al via del Rally Circuito di Cremona, gara che si disputa nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio.
La corsa è valida per il Challenge Seconda Zona.
I colori della nostra scuderia saranno difesi da due Peugeot 106.
Gli equipaggi sono Alessandro Butti/Marianna Bari e Alberto Colmegna/Corrado Novati.
Nella foto, il campione della seconda zona 2007, Alessandro Butti, impegnato al recente Rally di Lecco

"Chicco" Rigamonti al Trofeo Vallecamonica
Inserita il 20/06/08
Trasferta bresciana per il portacolori della Val Senagra Corse "Chicco" Rigamonti.
Con una Renault Clio Super 1.600 del team Fr Special Cars, Rigamonti sarà al via della cronoscalata Trofeo Vallecamonica.
La gara è alla edizione numero 39.
Da tutti conosciuta come cronoscalata Malegno-Ossimo-Borno, è questa la corsa che possiede la storia più radicata tra quelle ancor’oggi disputate nella provincia di Brescia, a quarantaquattro anni di distanza dalla prima edizione, disputata nel 1964.
La gara camuna è una delle più classiche prove in salita svolte in Italia, e vanta un Albo d’Oro che annovera i più grandi campioni della specialità, come Mario Casoni, “Pam”, “Noris”, Mauro Nesti ed Ezio Baribbi o, più recentemente, Pasquale Irlando, Franz Tschager, Danny Zardo, Alex Caffi.
Il percorso colma i 531,72 metri di dislivello tra Malegno e Borno, da decenni conosciuto e apprezzato dagli specialisti italiani e stranieri della velocità in salita.
La corsa vale per il Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Sabato 21 giugno è in programma la disputa di due manches di prove cronometrate (con partenza alle 9 e alle 13.30 circa), con la partenza - come di consueto - in prossimità del Municipio di Malegno e l’arrivo all’ingresso dell’abitato di Borno.


Rally ACI Lecco-I risultati
Inserita il 16/06/08
Venerdi 14 e sabato 15 si è andata in archivio l'edizione numero 12 del Rally ACI Lecco, che ha visto al via ben sette equipaggi della nostra scuderia.
La competizione ha vissuto di riflesso la tragedia avvenuta al 44°Rally Valli Ossolane, durante la quale ha perso la vita Omar Pedrazzoli, navigatore di Davide Riedmann su clio S1600; bisogna infatti precisare che la classifica è mutata in quanto alcuni equipaggi hanno deciso di abbandonare la competizione in segno di lutto, una volta appresa la notizia. Fra questi i nostri portacolori: Muzio-Grigis(Subaru Impreza N4), Ortelli-Martinelli(Renault Clio RS N3) e Ratti-Bonetti(Peugeot 106 N2).
Tra chi ha invece scelto di proseguire per onorare Omar troviamo:
gli ottimi Gandola-Dainese, i migliori fra gli equipaggi "VS", si sono piazzati secondi di classe N3 e quinti assoluti; Stefanoni-Binda(Peugeot 106 FN1) hanno colto un ottimo secondo di classe ed infine Dario Biondi in coppia con Fabiana Francoli hanno proseguito il loro apprendistato piazzandosi ottavi in classe N2 con la loro Peugeot 106.
Fra chi non ha visto il traguardo vi sono:
il campione uscente Alessandro Butti coadiuvato da Fausto Adamoli(Peugeot 106 N2) ritiratosi dopo la P.S.3 e Muzio-Mauri(Opel Astra A7) fermi dopo il tratto cronometrato numero 2.

Classifiche complete: http://www.scuderiabigracing.it/classifiche%20rally%20aci%20lecco.html

Nella foto Muzio-Grigis

Rally della Marca-I risultati
Inserita il 16/06/08
Gara difficile quella dei nostri portacolori al Rally della Marca trevigiana, che vedeva al via Asnaghi-Castelli e Roncoroni-Franzi entrambi iscritti al Trofeo Rally Clio.
Amara prestazione quella di Marco Asnaghi e Maurizio Castelli(clio R3C Pini Racing), partiti subito bene con tempi a ridosso del vincitore di clase hanno occupato sino alla penultima speciale la quinta piazza di trofeo e classe. Sull'ultima prova in programma, Monte Cesen, il colpo di scena: una panne elettrica ammutolisce il propulsore dei lariani che, utilizzando l'impianto secondario, riescono ad uscire dalla prova scivolando però all'ottavo posto.
Prestazione in crescendo quella invece di Marco Roncoroni e Mirko Franzi(clio R3C Balbosca) che chiudono alle spalle di Asnaghi al nono posto di classe:"abbiamo effettuato delle modifiche sulla vettura prima e durante la gara. Ci riteniamo soddisfatti della nostra progressione" ha affermato Roncoroni al termine della competizione veneta.

classifiche complete: http://www.marcaracing.it/2008/classifiche/index.html

Nella foto Asnaghi-Castelli

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48