News
News
Asnaghi e Castelli, un "Mille Miglia" positivo malgrado il ritiro
Inserita il 20/04/09
Un ritiro comunque mitigato dalla soddisfazione di buoni riscontri cronometrici prima dello stop dovuto alla rottura di un sensore. E’ comunque positivo il bilancio di Marco Asnaghi e Maurizio Castelli a Brescia al Rally Mille Miglia, gara del campionato italiano che ospitava anche la prova del Trofeo Renault Clio R3, a cui partecipa l’equipaggio della Val Senagra Corse.
Asnaghi e Castelli, al via con una vettura preparata dalla Pini Racing, si sono fermati nella decima prova speciale. In precedenza avevano ben figurato, fino a giungere al sesto posto di classe e diciottesimo assoluto.
“Al di là dell’amarezza per lo stop forzato – dice Marco Asnaghi – dovuto a una banale rottura, preferisco guardare a ciò che di positivo ci ha dato questa trasferta a Brescia. E prima di tutto penso ai riscontri cronometrici”.
“I tempi – aggiunge il presidente della Vs Corse – sono stati vicini a quelli dei piloti abituati a primeggiare nel Trofeo Renault. Il gap rispetto allo scorso anno è diminuito. E questo è ciò che più conta in vista delle prossime corse alle quali prenderemo parte”.
L’appuntamento è fissato ai primi di maggio al Rally Valle d’Aosta. “Una regione che ci porta bene – conclude Asnaghi – Infatti dieci anni fa conquistammo la nostra prima coppa di scuderia proprio da quelle parti al Rally de la Neige”.


Rally ACI Lecco rinviato
Inserita il 15/04/09
Di seguito il comunicato dell'Automobile Club Lecco:

L’Automobile Club Lecco comunica il rinvio del rally previsto per i giorni 13 e 14 giugno 2009 a causa della possibile concomitanza con il referendum che ha reso impossibile avere i permessi ed il nulla-osta nei termini prescritti.
Infatti in occasione di una votazione referendaria non si possono chiudere strade e limitare la mobilità della popolazione e l’attuale incertezza impedisce di ottenere le autorizzazioni.
Il Comitato organizzatore ha preso in considerazione la possibilità di anticipare lo svolgimento della gara al 31 maggio 2009, ma purtroppo in tale data era già iscritto a calendario il 2° rally sprint Le 3 valli del Pinot nel pavese, pertanto non è stato possibile organizzare nella stessa data due gare all’interno della stessa Regione, che avrebbe rischiato di penalizzare entrambe le competizioni.
L’Automobile Club Lecco è in stretto contatto con la CSAI per individuare una altra data utile.
Ci scusiamo con tutti gli sportivi e gli appassionati per tale rinvio. Non appena possibile verranno fornite tutte le informazioni.

Lecco, 09.04.2009

Allegato: logo.jpg

Antonio "Chicco" Rigamonti si dedica alle Ronde
Inserita il 13/04/09
Antonio “Chicco” Rigamonti ha ufficializzato il suo programma 2009. Il pilota della Val Senagra Corse correrà nella neonata serie tricolore “International ronde series”,  curata dal promoter Pierluigi Storai. La prima gara, la Ronde città di Forlì, è in programma il prossimo fine settimana. Rigamonti sarà al via con la Renault Clio Super 1600 preparata dallìA-Style Team di Porlezza. Due le navigatrici che seguiranno il driver di Menaggio in questa avventura, valeria Curti (che correrà in occasione della gara romagnola) e la luganese Barbara Perrone.
Nella foto, Rigamonti con la sua amica (e in passato anche navigatrice) Simona Girelli



Asnaghi e Castelli al Rally Mille Miglia
Inserita il 13/04/09
Nuovo impegno per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli con la Renault Clio R3 schierata dalla Val Senagra Corse e preparata dal team Pini Racing. I due saranno infatti al via del Rally Mille Miglia, gara che  si disputa sulle strade del Bresciano e valida per i campionati italiano ed europeo e primo appuntamento del Trofeo Rally Clio 2009. Asnaghi e Castelli, reduci dalla vittoria di classe alla Ronde Soave e Durello, partecipano a una delle loro corse preferite,  a cui hanno già preso parte in passato. “L’obiettivo è di ben figurare e di divertirci in una delle nostre gare preferite – dice Marco Asnaghi, pilota e presidente della scuderia Val Senagra Corse – Queste strade sono considerate l’università dei rally e a Brescia c’è sempre un’atmosfera unica, caratterizzata da grande passione. Per questo, al di là di un discorso puramente  agonistico, per me è sempre un piacere tornare a correre al Mille Miglia”. La partenza è prevista giovedì 16 aprile da Montichiari, mentre l’arrivo sarà sabato 18 a Desenzano del Garda. In programma un totale di tredici prove speciali sui tratti classici “Capovalle”, “Tremosine”, “Conventino”, “Irma”, “Pertiche” e “Cavallino”.  

Roncoroni e De Grandi decimi al Rally di Varese
Inserita il 13/04/09
Marco Roncoroni e Alberto De Grandi, decimi assoluti, sono stati i migliori esponenti della Val Senagra Corse – e anche i migliori comaschi – al Rally Internazionale dei laghi, gara che ha aperto la stagione 2009 del Challenge Seconda Zona. Con una Renault Clio R2, Roncoroni e De Grandi hanno anche concluso secondi nella loro classe.
Al traguardo anche Simone Martinelli e Christian Galimberti, sessantesimi assoluti e dodicesimi di classe N2 con una Citroen Saxo.
Più sfortunata la trasferta varesina di altri equipaggi della Val Senagra Corse. Sono stati infatti costretti al ritiro per vari motivi Stefano Gandola e Lorenzo Dainese (Clio A7),  Dario Biondi e Marco Miotti (Citroen Saxo N2) Marco Villa e Michela Greco (Citroen Saxo N2).

Nella foto, Marco Roncoroni all'arrivo della gara

Asnaghi e Castelli primi di classe alla Ronde Soave e Durello
Inserita il 13/04/09
Marco Asnaghi e Maurizio Castelli in trionfo alla Ronde Soave e Durello. L’equipaggio della Val Senagra Corse, al via della gara disputata in Veneto, hanno infatti conquistato l’ottavo posto assoluto e primo in classe R3. Un risultato di assoluto rilievo, se si considera che Asnaghi e Castelli hanno lasciato alle loro spalle vetture molto più potenti. Una gara test, in vista delle prove della stagione 2009 con la vettura francese preparata dalla Pini Racing,  che dunque è stata molto positiva.

Due equipaggi della Vs Corse alla Ronde Soave e Durello
Inserita il 26/03/09
Due equipaggi della Val Senagra Corse sono impegnati il prossimo fine settimana in Veneto, alla seconda Ronde del Monte Veronese del Soave e del Durello.
Alla competizione parteciperanno Marco Miraglia-Anna Colombo (Peugeot Super 2000) e Marco Asnaghi-Maurizio Castelli (Renault Clio R3).
La gara prenderà ufficialmente il via sabato 28 marzo con le verifiche tecnico-sportive che inizieranno dalle ore 9 per concludersi verso le 13.30 presso Montecchia di Crosara.
Dalle 14.30 alle 17.30 avranno luogo le ricognizioni ufficiali regolamentate dall’organizzazione, l’unico momento in cui i concorrenti potranno prendere ufficialmente conoscenza con il percorso.
La partenza della prima vettura sarà alle 18 da Montecchia per passare poi alle 18.20 a Soave sotto Porta Verona con un passaggio-sfilata per le vie del centro ospiti del Comune e del Consorzio di Soave.
Le auto poi torneranno a Montecchia per andare al riordino notturno.
Domenica 29 marzo con l’ingresso al parco assistenza alle 7.30 i motori inizieranno a salire nuovamente di giri.
Quattro le prove speciali in programma nella giornata (con lo scarto del peggior tempo), tutte da disputarsi sul tratto lungo 10 chilometri e 700 metri ubicato nella zona di San Giovanni Ilarione e denominato “San Giovanni-San Giovanni”,
per un totale di 154 chilometri di cui 40,28 di tratti cronometrati.
La prima vettura vedrà scattare il cronometro della ps alle 8.02, mentre le altre tre prove sono previste alle 10.43, 13.24 e 16.05.
L’arrivo a San Giovanni Ilarione è previsto per le 16.30.
La Cantina di Soave presso Montecchia ospiterà la direzione gara, le verifiche tecnicosportive

Trofeo Valtellina-Alberto Cardone e Marianna Bari
Inserita il 16/03/09
Il pilota non correva nei rally da quindici anni.
E il ritorno è stato decisamente positivo.
Con una vettura non semplice come la Renault Clio R3, Alberto Cardone ha prima di tutto visto il traguardo, oltrettutto con un buon piazzamento, il 48° posto assoluto.
Al fianco di Cardone, Marianna Bari ha portato la sua esperienza, sempre utile dopo una lontananza così marcata dalle competizioni agonistiche.  

Trofeo Valtellina-Antonio Rigamonti e Barbara Perrone
Inserita il 16/03/09
Sono arrivati un po' nelle retrovie, anche a causa di un piccolo problema al motore, che ha limitato le prestazioni, soprattutto nel secondo passaggio sulla prova "Triangia".
Hanno comunque visto il traguardo alla prima uscita stagione.
Antonio Rigamonti (su Renault Clio R3) e la bella Barbara Perrone al Trofeo Valtellina hanno terminato ottavi di gruppo e settimi di classe.

Trofeo Valtellina-Giacomo Ortelli e Pierfilippo Martinelli
Inserita il 16/03/09
Giacomo Ortelli ancora una volta si conferma protagonista in classe N3 con la Renault Clio peparata dal team Gipago.
In coppia con Pierfilippo Martinelli il giovane portacolori della Val Senagra Corse si è piazzato sesto nella combattutissima classe N3 al Trofeo Valtellina.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48