Val Senagra Corse al via del Trofeo Valtellina |
Inserita il 17/03/06
Come da tradizione, si registra una buona partecipazione di equipaggi della nostra scuderia al Trofeo Valtellina, gara sprint valida per la Lombardia Cup, in programma domenica prossima, 19 marzo, nella zona di Teglio e Sondrio, in Valtellina.
La truppa Vs Corse è capitanata dal presidente Marco Asnaghi e dal suo fido copilota Dizio Castelli, iscritti con una Renault Clio di classe A7.
In corsa con la stessa vettura, ed è un rientro graditissimo e che sarà seguito con simpatia da tutti noi, Paolo Mazzucotelli e Federica Carminati. Sempre in classe A7, gareggiano Piras e Ceschina.
In classe N3, con un Clio, sono al via Ortelli-Sala, Venturi-Noseda, Strambini-Erba e Gandola-Zanotta. Rigamonti e Raffetti sono invece su una Opel Astra (nella foto).
In classe N2 corre l'inossidabile coppia Colmegna-Ponti (Peugeot 106).
Ronde di Cesena. Fabio Butti sul podio in classe A7, Gilardoni out |
Inserita il 13/03/06
Luci e ombre nel fine settimana sportivo della Val Senagra Corse, che schierava due equipaggi in Romagna al Rally Ronde di Cesena.
Le buone notizie arrivano da Fabio Butti e Luca Rinaldi, che con una Renault Clio preparata dal team Fr Special Cars sono giunti secondi in classe A7.
Non è stato, invece, un bel weekend per Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli, che sono stati costretti al ritiro per un'uscita di strada nella seconda prova speciale, dopo che nella prima avevano stabilito il 18° tempo.
Archiviata la corsa romagnola, l'attenzione degli appassionati ora si concentra sulla provincia di Sodrio, dove domenica prossima si corre il Trofeo Valtellina, gara sprint alla quale anche la nostra scuderia schiererà un buon numero di equipaggi.
La Val Senagra Corse e i suoi piloti premiati a Lecco |
Inserita il 11/03/06
Serata di premiazioni, giovedì scorso, all'Aci di Lecco, che ha consegnato i riconoscimenti ai campioni sociali per la stagione 2005.
Alla serata erano presenti anche i portacolori della Val senagra Corse che si sono distinti nella passata stagione.
Angelo Verdura e Cinzia Pignotti sono giunti quinti nella classifica del campionato sociale. Lucia Curti è stata premiata quale miglior donna nella classifica del Rally Aci Lecco 2005.
Il nostro presidente Marco Asnaghi ha ricevuto una coppa per l'impegno della Vs Corse nel mondo della competizioni.
"Abbiamo lasciato l'Aci di Como per una serie di incomprensioni - ha sottolineato Asnaghi sul palco - A Lecco siamo stati accolti benissimo e non abbiamo intenzione di tornare indietro".
Nel corso della cerimonia sono stati ricordati anche i due piloti della Val Senagra Corse scomparsi lo scorso 9 ottobre nell'incidente d'elicottero di Polezza, Piero Carminati e Pietro Castelli.
Nella foto, i portacolori Vs Corse a Lecco. Da sinistra il copilota Massimo Moscardi, il presidente Marco Asnaghi, Lucia Curti, il delegato Csai Carmen Valsecchi e Angelo Verdura.
Gilardoni e Butti alla Ronde Colline di Cesena |
Inserita il 08/03/06
Una gara per iniziare a conoscere meglio la Lancer by Nocentini con cui parteciperà alla Mitsubishi Evo Cup 2006.
Gilles Gilardoni, portacolori della Val Senagra Corse, il prossimo fine settimana è al via del Rally Ronde Colline di Cesena, gara che si disputa su un'unica prova speciale, lunga poco più di dieci chilometri, da ripetere per quattro volte.
Il pilota della squadra Vs sarà affiancato da un altro giovane, Paolo Brusadelli.
"Alla vigilia di un anno così importante - spiega Gilardoni - abbiamo pensato che la soluzione migliore fosse provare e conoscere al meglio una vettura per me nuova in un Rally Ronde. La corsa di Cesena è dunque la giusta occasione per prendere confidenza con la vettura".
Nato l'8 settembre del 1983, Gilles si è già messo in luce con una serie di buoni risultati a bordo di una Renault Clio di classe A7 prima e di una Fiat Punto Super 1600 (nella foto) poi.
"Mi auguro, nel 2006 - prosegue Gilardoni - di crescere con l'aiuto importante di un personaggio come Nocentini e di una struttura di elevata professionalità ed esperienza. A Cesena c'è il primo importante test. Speriamo che tutto vada per il meglio".
In Romagna anche Fabio Butti e Luca Rinaldi, con una Renault Clio di classe A7 del team Fr Special Cars.
Simone Gandola, due gare con la Toyota Corolla Wrc |
Inserita il 06/03/06
Simone Gandola ha definito i suoi programmi per la stagione 2006.
Il pilota di Civenna ha fatto una scelta ben precisa, poche partecipazioni, ma con una vettura molto competitiva.
"Il mio sogno era correre con una vettura Wrc. Nel 2006 finalmente raggiungerò questo obiettivo".
Gandola parteciperà alla Coppa Valtellina e al Rally Aci Como con una Toyota Corolla Wrc.
Al suo fianco il copilota Fabrizio Locatelli, che lo affianca già da tempo e con cui ha condiviso l'abitacolo nella Fiat Punto Super 1600 lo scorso anno al Rally Aci Lecco (nella foto).
La Vs Corse e i suoi piloti premiati dall'Aci di Lecco |
Inserita il 06/03/06
Giovedì 9 marzo, alle 21, presso il salone della Banca Popolare di Sondrio, in via Previati, si terrà la cerimonia di premiazione del Campionato Sociale 2005.
Verranno premiati i primi cinque classificati nel campionato:
1° ANGELO CORBETTA
2° EMANUELE ARALLA
3° NICOLAJ CIOFOLO
4° FABRIZIO PLATTI
5° ANGELO VERDURA, CINZIA PIGNOTTI ex aequo.
Inoltre, verranno consegnati dei premi speciali a:
-MARCO NORIS, campione italiano Velocità su Ghiaccio 2005;
-MARCO BONANOMI, recentemente inserito nel Team di Giancarlo Fisichella;
-MASSIMO CAPOFERRI, ANTONIO DE TOMASO, VALTER BRUSA, partecipanti alla Parigi/Dakar 2006;
-MARCO PACCAGNELLA, ALESSANDRO FERRANTI, sempre presenti nell?Albo d'oro del Rally di Lecco
-LUCIA CURTI (nella foto) prima licenziata in classifica del rally di Lecco;
-SCUDERIA BIG RACING;
-SCUDERIA VAL SENAGRA CORSE;
-ASSOCIAZIONE UFFICIALE DI GARA TRIPLOZERO.
(Comunicato stampa Aci Lecco)
Corona e Florean, quarto successo al Rally Riviera Ligure |
Inserita il 06/03/06
Quarto sigillo di Gioachino Corona e Fulvio Florean al Rally Riviera Ligure.
L'equipaggio della Val Senagra Corse ha infatti conquistato il successo nella prova di Coppa Italia disputata nel Savonese.
Per i due esponenti del team Vs è la quarta vittoria in questa gara, che nel 2006 era alla quinta edizione.
Corona e Florean erano a bordo di una Renault Clio Super 1600 del team Fr Special Cars, sono riusciti ad avere la meglio rispetto ad una concorrenza molto agguerrita su un terreno non facile, visto che erano su una vettura a due ruote motrici e la strada non era in buone condizioni a causa delle precipitazioni dei giorni precedenti.
Ma per la Val Senagra Corse la corsa ligure ha regalato anche la soddisfazione del sesto posto assoluto (e secondo in classe A7) di Marco Roncoroni e Cristina Biasuzzi, su Renault Clio-Balbosca.
"Non è stata una gara semplice - afferma Gioachino Corona - perché era da tempo che non guidavo una vettura Super 1600 e le condizioni dell'asfalto non ci hanno favorito. Nel secondo giro, poi, ho pagato per un'errata scelta di gomme e Villa mi ha superato. Ma nel finale siamo andati all'attacco e alla fine siamo stati premiati con la vittoria".
Corona e Roncoroni al via del Rally Riviera Ligure |
Inserita il 03/03/06
Due equipaggi targati Val Senagra Corse saranno al via, domenica, del Rally Riviera Ligure, gara di Coppa Italia che si disputa a Celle Ligure, in provincia di Savona.
La nostra scuderia sarà rappresentata da Gioachino Corona e Fulvio Florean (Renault Clio super 1600 del team Fr Special Cars) e da Marco Roncoroni e Cristina Biasuzzi (Renault Clio gruppo A preparata da Balbosca).
Due piloti che vantano un curriculum di assoluto rilievo: Corona ha già vinto tre edizioni di questa corsa, mentre Roncoroni è reduce da un 2005 soddisfacente, in cui ha conquistato tre successi assoluti.
"Dopo tanto tempo torno al volante di una vettura Super 1600 - afferma Corona, che poche settimane fa ha conquistato il Rally sprint di Andora - Dovrò prendere le misure. Mi auguro di trovare subito un buon feeling".
Per Marco Roncoroni è la seconda uscita stagionale in un 2006 che prevede un programma intensoi di corse, con la partecipazione a rally in Liguria, Toscana e Lombardia.
La gara prevede quattro prove speciali su asfalto, ripetute più volte.
L'arrivo è previsto domenica alle 18 in centro a Celle Ligure.
Nella foto, Gioachino Corona durante il Rally Riviera Ligure 2006, in cui ha conquistato primo posto
Rally sprint di Andora-Roncoroni e Franchi |
Inserita il 06/02/06
Scatto di Francesco Pesce ai sesti classificati nella corsa ligure, Marco Roncoroni e Paolo Franchi, su Renault Clio Williams Balbosca
Rally di Andora-Trionfo Vs Corse |
Inserita il 05/02/06
Grande giornata per la Val Senagra Corse al Rally di Andora, gara sprint disputata nel weekend in Liguria.
La nostra scuderia ha infatti conquistato il primo posto assoluto con Gioachino Corona e Fulvio Florean, che hanno ottenuto il miglior tempo nelle sei prove disputate nella corsa disputata in provincia di Savona.
Con la loro Renault Clio preparata dal team Fr Special Cars, Corona e Florean hanno concesso il bis, visto che avevano ottenuto lo stesso piazzamento nel 2004.
"E' una grandissima soddisfazione - dice Corona - Sono contento per me, per il preparatore Fr e per la vittoria di scuderia". Grazie al primo posto di Corona-Florean, al sesto di Roncoroni-Franchi e al quindicesimo di Pario-Landra, la Vs Corse ha infatti vinto la Coppa riservata alle scuderie.
Un successo che arriva dopo quello di qualche settimana fa allo sprint "Valli Varesine", dove aveva trionfato Marco Roncoroni.
E proprio il pilota di Fino Mornasco commenta la sua gara in Liguria, a bordo di una Clio-Balbosca. "Non sono completamente soddisfatto - sono le sue parole - La macchina andava benissimo, ma ho avuto qualche problema con le gomme. Ma almeno so cosa non è andato e alla prossima occasione mi regolerò di conseguenza".
Prestazione soddisfacente anche per Pario-Landra, che puntavano a fare esperienza con la Clio A7 e alla fine hanno ottenuto un risultato nel complesso positivo.
Al traguardo anche Alberto Colmegna e Max Ponti, quinti in classe N2 con una Peugeot 106. Con la stessa vettura 68° posto di Colombo-Sale.