News
News
Ronde Val Cavargna-L'intervento del presidente Marco Asnaghi
Inserita il 01/09/08
Innanzi tutto complimenti a tutti i partecipanti e in particolare ai vincitori dell'assoluta, hanno sorpreso tutti con tempi stratosferici... Bravi.
Voglio ringraziare tutti i ragazzi della Val Senagra Corse, che ancora una volta hanno permesso alla nostra scuderia di ottenere un grande risultato nella gara di casa.
I nostri equipaggi hanno conquistato quasi ogni classe e sono sempre saliti su uno o più gradini del podio, tranne in quelle in cui non avevamo iscritti.
Un risultato fortemente voluto da tutti, con grande convinzione e determinazione, una soddisfazione immensa.
Quale regalo migliore per il nostro 10° anniversario? Alla premiazione è stato motivo di grande orgoglio vedere premiati i tanti nostri equipaggi che indossavano i colori della Vs Corse.
Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un gruppo unito, animato da una sana rivalità: quando ci si infila il casco non si guarda in faccia a nessuno, ma come si esce dalla vettura subito pronti ad una battuta o a una frecciatina, ma il tutto sempre animato da grande sportività.
Ho passato tutta la gara allo stop della prova speciale, ed è stata come sempre una sensazione eccezionale.
Ancora una volta un grande successo da dedicare a tutti i piloti che fanno parte del nostro gruppo.
Ancora una volta un grande successo da dedicare ai nostri più grandi tifosi, che ci hanno incitato ad andare forte e a divertirci: Pietro Castelli, Piero Carminati e Pietro Rumi... Vi abbiamo ricordato così.
Marco Asnaghi

Vs Corse-Trionfo alla Ronde Val Cavargna
Inserita il 01/09/08
Una giornata indimenticabile, sicuramente tra le più belle vissute dalla Val Senagra Corse negli ultimi anni.
La Ronde della Val Cavargna ha regalato una lunga serie di soddisfazioni alla scuderia di Grandola: su tutte spicca la vittoria nella classifica riservata ai sodalizi, ma non vanno dimenticati gli ottimi piazzamenti di portacolori "Vs" nella singole classi e nella graduatoria assoluta.
Per quanto riguarda la classifica assoluta spiccano il sesto posto di Botta-Chiapponi (Peugeot Super 2000), il settimo di Broglio-Curti (Clio Super 1600) e l'ottavo di Andrea e Luca Caneva (Clio Fa7).
In quasi tutte le classi è arrivata la conquista del podio.
L'elenco parte dalla A7, dove si sono imposti Matteo Venturi e Stefano Noseda (Peugeot 306). In N4 affermazione di Lorenzo Mazzoni e Alessandro Cingano (Mitsubishi Evo 9). In N3 dal secondo al quarto posto sono giunti nell’ordine, tutti su Clio Rs, Giacomo Ortelli-Pierfilippo Martinelli, Stefano Gandola-Lorenzo Dainese, Davide e Giampiero Andreoli.
Successo in N2 per il campione del Challenge Seconda Zona 2007, Alessandro Butti, su Peugeot 106, affiancato da Fabiana Fancoli.
In Super 2000 corsa solitaria, vittoria di categoria e buon piazzamento nella classifica generale per Nicola Botta e Max Chiapponi. Prestazione d'eccellenza per Maurizio Broglio e Lucia Curti (Renault Clio), in testa in Super 1600. In Fa7, primo posto per Andrea e Luca Caneva (Renault Clio). Nella stessa classe terzi Paolo Mazzucotelli e Federica Carminati, quarti Stefano Malchiodi e Marianna Bari.
In Fn1 secondo gradino del podio per Matteo Stefanoni e Raffaele Binda (Peugeot 106).
Due medaglie in R3C con Marco Roncoroni e Christian Pippi (primi), Antonio Rigamonti ed Elisabetta Barbieri (terzi), tutti su Clio R3.

nella foto, la Peugeot Super 2000 di Botta e Chiapponbi all'uscita del riordino notturno


Eccezionale partecipazione dei piloti VS Corse al Rally Ronde Val Cavargna
Inserita il 23/08/08
VAL SENAGRA CORSE

19 EQUIPAGGI ALLA RONDE VAL CAVARGNA



Sabato 30 e domenica 31 agosto andrà in scena la prima edizione del Rally Ronde Val Cavargna, gara di casa per la scuderia Val Senagra Corse, che schiererà ben 19 equipaggi.
La prima edizione della competizione sfrutta un tratto di prova speciale, la "Val Cavargna", già impiegato per il Rally di Como.

Sui 13 chilometri di percorso la Vs Corse sarà rappresentata da:

Botta-Chiapponi Peugeot 307 Super 2.000
Broglio-Curti Renault Clio S.1600
Muzio-Gregis Subaru Impreza STI N/4
Rigamonti-Barbieri Renault Clio R3C
Roncoroni-Pippi Renault Clio R3C
Venturi-Noseda Peugeot 306 A/7
Mazzucotelli-Carminati Renault Clio Williams FA/7
Caneva-Caneva Renault Clio Williams FA/7
Malchiodi-Bari Renault Clio Williams FA/7
Gandola-Dainese Renault Clio RS N/3
Ortelli-Martinelli Renault Clio RS N/3
Andreoli-Andreoli Renault Clio RS N/3
Barelli-Deola Opel Astra N/3
Deola-Catalano Renault Clio RS N/3
Butti-Fancoli Peugeot 106 N/2
Villa-Piazzoli Peugeot 106 N/2
Ratti-Bonetti Peugeot 106 N/2
Martinelli-Franchi Citroen Saxo N/2
Stefanoni-Binda Peugeot 106 F/N1

Link per informazioni sulla gara: http://www.promotionseservices.it/dettagli.html?id=88



"Siamo soddisfatti  per questa larga partecipazione dei nostri portacolori a questa gara - sostiene Marco Asnaghi, presidente della Val Senagra Corse -  Tutti gli equipaggi targati Vs Corse hanno buone possibilità di mettersi in luce e di ben figurare a ogni livello. La speranza è ovviamente di un buon risultato per tutti. Allo stesso tempo ci prepariamo a vivere due giorni spettacolari in una zona dove la passione è sempre altissima e c'è grande attesa per questo evento".


20° Rally del Tartufo
Inserita il 23/08/08
Il 30 e 31 agosto ad asti si svolgerà l'edizione del ventennale del Rally del Tartufo valido per il Challenge Prima Zona a coefficiente 1.
Alla competizione piemontese sarà al via l'equipaggio "targato" VS Corse composto da Alessandro Conti e Marco Menchini, i due affronteranno la competizione su una Renault Clio in classe N3.

Link della manifestazione: http://www.asmotorsport.com/articles.php?lng=it&pg=253

Ottimo Stefanoni al Val Camonica Rally Ronde
Inserita il 04/08/08
Ottimo risultato per Matteo Stefanoni e Pablo Catalano alla prima edizione del Rally Ronde Val Camonica, tenutosi l'1 e 2 agosto nella splendida valle bresciana.
L'equipaggio portacolori della VS Corse ha raccolto un brillante secondo posto di classe FN1 e quarto di gruppo a bordo di una Peugeot 106, continuando così la serie positiva che ha visto Stefanoni protagonista dall'inizio della stagione agonistica.

Classifiche complete: http://www.sblink.it/psa/

Nella foto: Stefanoni


Corona e Boero terzi al Rally Valli Vesimesi
Inserita il 30/07/08
Terzo posto finale dei portacolori della Val Senagar Corse Ino Corna e Patrizia Boero al Rally Valli Vesimesi, gara del Challenge prima zona.
Con la loro Clio Super 1600 del team Fr Special Cars (nella foto), Corona e Boero, oltre a essere saliti sul podio, hanno vinto nella loro classe.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale dell'organizzazione.

Vincono le prime due speciali della domenica e per le cinque successive si piazzano al secondo posto ma, dopo il ritiro di Borsa, il professore Boffa e Max Barrera (Eurospeed) si fanno trovare pronti a cogliere un successo con la Peugeot 207 S2000 Balbosca impiegando 56’28”9.
Fabio Carosso e Fulvio Florean (Provincia Granda) di prove ne vincono tre, la prima, quella del sabato e le ultime due della giornata di domenica e alla fine il loro ritardo si contiene in 13”2, ma la soddisfazione è tanta di aver impeccabilmente condotto la Grande Punto D’Ambra senza una sbavatura.
Ino Corona e Patrizia Boero (Vs Corse) hanno fatto tutto il possibile per contenere il gap tecnologico della loro pur performante Clio S16 della F.R. Special Car nei confronti delle superduemila e alla fine il terzo posto è strameritato anche se il distacco è di 37”1.
Morra-Mentoni chiudono quarti assoluti e secondi di S16 mentre Negro-Frezzato, per soli 4”4 scavalcano Bidone-Amerio e si aggiudicano la classe FA7 beffando il torinese in testa per tutta la giornata. Chiomio-Quattrocchi chiudono settimi assoluti imponendosi nel gruppo N mentre i canellesi Beltrame-Demaria, in presenza spot, sono ottavi e terzi di classe. Chiudono così la classifica Murialdi-Bennati su Clio S16 davanti a Motton-Dorato vincitori della classe A7 con una Renault Clio RS.
Strepitosa gara di Mario Cirio sempre fra i primi cinque in prova, peccato per una foratura sulla quarta speciale che vede la sua Clio Williams retrocedere alla 34^ posizione, ma senza demordere riesce a rimontare fino alla tredicesima finale.

Butti-Fancoli sesti in classe N2 a Brescia
Inserita il 21/07/08
Un solo equipaggio della Val Senagra Corse al Rally della Valtrompia, prova del Challenge Seconda Zona disputata nel Bresciano.
Il campione in carica 2007 Alessandro Butti e Fabiana Fancoli si sono piazzati al 40° posto assoluto, sesto in classe N2.

Nella foto, la vettura di Butti al traguardo di Sarezzo

Butti e Corona-Rally Valpolcevera
Inserita il 21/07/08
Un equipaggio targato "Vs Corse" sui due presenti al Rally sprint Alta Valpolcevera, disputatto alle porte di Genova.
Fabio e Butti e Luca Erba, su Renault Clio R3, sono giunti al 23° posto.
Per un problema alla scatola guida si è invece fermato Gioachino Corona, su Clio Willimas Fa7. Al momento dello stop il nostro portacolori era al terzo posto assoluto.

Nella foto, la Renault Clio di Butti-Erba

Informazioni importanti
Inserita il 15/07/08
Cari iscritti e simpatizzanti VS Corse,
nell'ambito di un rinnovamento del nostro sito, abbiamo deciso di apportare alcune modifiche che speriamo possano contribuire ad un servizio più efficiente e puntuale.
Come potete constatare è stato attivato un servizio newsletter che Vi permetterà di essere sempre aggiornati con news e comunicazioni. E' inoltre stato attivato anche un servizio di SMS list, con il quale sarete informati circa comunicazioni molto importanti della scuderia direttamente sul vostro telefono cellulare.
Purtroppo potrebbe accadere che qualcuno non sia stato inserito nella mailing list o nella SMS list per disguidi tecnici; si ricorda, in questo caso, che è possibile iscriversi, cancellarsi o aggiornare i propri dati( mail e numero di telefono cellulare) direttamente dal sito nella sezione newsletter.
Con l'occasione Vi porgiamo i più sinceri saluti.

Il direttivo VS Corse


Sabato 2 agosto a Grandola la "Naggio Rally Night"
Inserita il 15/07/08
Si terrà sabato 2 agosto a Naggio, frazione di Grandola ed Uniti, la seconda edizione di “Naggio Rally Night”, una festa in cui, oltre alla gastronomia, saranno protagonisti i motori da corsa.
L’iniziativa è promossa quale momento di incontro ed occasione di ritrovo dei tanti praticanti, simpatizzanti ed appassionati che gravitano attorno al variegato mondo dell’automobilismo sportivo in relazione anche ad un particolare significativo: il Comune di Grandola ed Uniti, centro situato tra i laghi di Como e Ceresio, è quello che vanta sul territorio nazionale la più alta percentuale di licenziati sportivi in rapporto ai suoi abitanti.
L’evento, curato dall’associazione sportiva “Amici di Naggio” presieduta da Fabrizio Barelli, con la collaborazione e partecipazione del Gruppo Rallomani Comaschi e della Scuderia Val Senagra Corse, si svolgerà al campo sportivo della frazione che si trova proprio a fianco della strada che ogni anno, in occasione del rally di campionato italiano assoluto “Trofeo Aci Como”, ospita la prova speciale “Val Cavargna” che per la prossima edizione di inizio ottobre prevede il suo allungamento fino a 30 chilometri e che sarà disputata per la prima volta in senso inverso di marcia rispetto agli anni precedenti.
La serata motoristica verrà aperta nel tardo pomeriggio di sabato e contempla diverse iniziative. Sarà anzitutto presente il gruppo “Rallomani Comaschi” con un proprio stand; ci sarà inoltre l’esposizione di alcune vetture da rally in assetto da gara. Gli appassionati potranno anche osservare altri mezzi da competizione grazie alla presenza di kart e di alcune auto e moto d’epoca.
Il pubblico potrà inoltre ammirare la monoposto di Formula Azzurra del Team Corbetta con la quale Kevin Gilardoni, sedicenne pilota di Grandola, dopo aver frequentato la scuola federale Csai di pilotaggio all’autodromo di Vallelunga, corre quest’anno con ottimi risultati sulle piste nazionali nelle prove di campionato della categoria propedeutica dell’automobilismo tricolore.
Saranno anche disponibili gadget e magliette dedicate della manifestazione.
Con inizio alle 19.30 è prevista una grigliata di carne cui farà seguito la visione su maxi schermo di immagini rallistiche ad alta spettacolarità su competizioni che hanno fatto la storia della specialità, dalle riprese d’epoca agli attuali camera-car realizzati proprio sulla prova speciale “Val Cavargna” da equipaggi di primo piano con vetture da assoluto.
La manifestazione sarà rallegrata dal complesso musicale “Falsorigo” ed è programmata anche l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria il cui primo premio è costituito da una crociera notturna in battello sul lago di Como, con pranzo a bordo e danze,  per due persone.


Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48