Val Senagra Corse-Bilancio positivo al Trofeo Aci Como |
Inserita il 26/10/09
Un Rally Aci Como indimenticabile per i portacolori della Val Senagra Corse.
L'exploit più importante è stato del presidente Marco Asnaghi che, in coppia con Maurizio Castelli, è giunto dodicesimo assoluto e primo di gruppo A con la Renault Clio preparata dalla Pini Racing.
Un risultato di assoluto rilievo per Asnaghi e Castelli, che alla fine hanno anche ricevuto il premio di Etv e Corriere di Como, riservato ai migliori lariani.
Prova positiva anche di Marco Roncoroni e Mauro Turati (pure su Clio R3), quarti in classe A7 e diciassettesimi assoluti.
Buona gara anche di Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli, che hanno terminato in diciannovesima posizione con la Mitsubishi Evo 9 del team G.Car.
Non hanno invece visto il traguardo Yuri Gandola e Pablo Catalano, fermati da un'uscita di strada nel secondo passaggio a Sormano.
Matteo Venturi e Beniamino Bianco(Peugeot 306) il primo giorno sono stati rallentati da problemi tecnici e nel secondo sono rientrati con il cosiddetto "super-rally", hanno concluso in piazza Cavour anche se non sono entrati in classifica generale.
Nella foto, Asnaghi e Castelli premiati da Cesare Baj, in rappresentanza del gruppo Etv-Corriere di Como
Vs Corse-Cinque equipaggi al Trofeo Aci Como-Etv-AutoTorino |
Inserita il 22/10/09
Cinque equipaggi della Val Senagra Corse in gara al Rally Trofeo Aci Como, i prossimi 23 e 24 ottobre. La scuderia di Grandola ed Uniti è quella del territorio lariano che schiera più equipaggi nella competizione valida per il Campionato italiano rally.
A guidare il gruppo targato “Vs Corse” c’è il presidente Marco Asnaghi, che si presenta al via con la Renault Clio R3 con cui in questa stagione ha preso parte all’omonimo trofeo. Al suo fianco Maurizio “Dizio” Castelli. Stessa vettura per Marco Roncoroni (secondo assoluto nella gara comasca del 2002, quando era valida per la Coppa Italia) e Mauro Turati.
Di rilievo anche la presenza, con una Mitsubishi Evo, di Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli, che poche settimane fa si sono tolti la soddisfazione di disputare il Rally mondiale di Spagna, in cui hanno conquistato il secondo posto in classe N3.
Puntano a un buon piazzamento di classe Matteo Venturi e Beniamino Bianco (Peugeot 306) e Yuri Gandola e Pablo Catalano (Renault Clio Light).
La corsa è in programma il 23 e 24 ottobre. In programma dieci prove speciali, con riordini e assistenze al centro Lariofiere di Erba e arrivo alle 18 di sabato 24 nella centralissima piazza Cavour a Como.
Pietro Rumi, Piero Carminati e Pietro Castelli |
Inserita il 13/10/09
Questo mese, come ogni anno, per la Vs Corse è momento di riflessione.
Il ricordo dei nostri ragazzi è sempre presente, ma in questo periodo, si fa più incalzante.
La Vs Corse vuole semplicemente salutare gli amici che hanno condiviso e condivideranno sempre delusioni, speranze e successi di questo splendido sport.
Ragazzi, come sempre, siete i nostri primi tifosi e come tali Vi portiamo nel cuore.
Antonio Rigamonti-Rally Evancon |
Inserita il 05/10/09
Trasferta in Valle d'Aosta per i portacolori della Vs Corse Antonio Rigamonti e Barbara Perrone.
Con una Renault Clio R3 (nella foto) si sono piazzati al 46° posto assoluto e 13° di classe.
Gilardoni e Brusadelli al 38° posto al Rally di Spagna |
Inserita il 05/10/09
Hanno visto il traguardo, con il 38° posto finale, e secondo di classe N3: si è conclusa positivamente l'esperienza di Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli, equipaggio della Val Senagra Corse, al Rally mondiale di Spagna.
Un risultato positivo, con la Renault Clio preparata dal team Orange.
"E' stata una corsa bellissima - sostiene Gilles Gilardoni - Ringrazio mia moglie e mio figlio che sono venuti a incoraggiarmi fino a qui, il mio mitico navigatore Paolo Brusadelli, tutta la Orange, sono stati eccezionali".
"Abbiamo avuto qualche problema - aggiunge il pilota lariano - ma è normale in una gara così lunga. Va benissimo: era la mia prima esperienza in una competizione del Mondiale Speriamo di poterla ripetere l'anno prossimo: ce la metteremo tutta per farlo".
Infine un commento sul risultato: "Abbiamo concluso secondi di classe N3: per essere la prima partecipazione a una prova iridata non potevamo chiedere di più".
Gilardoni e Brusadelli, news dalla Spagna |
Inserita il 02/10/09
http://www.rallylink.it/news/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=72&Itemid=261
http://www.ewrc-results.com/results_main.php
Per seguire i nostri amici Gilardoni e Brusadelli, impegnati al Rally Mondiale in Spagna
Gilardoni e Brusadelli al Rally Catalunya-Rally di Spagna |
Inserita il 30/09/09
Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli, portacolori della scuderia Val Senagra Corse, saranno al via del Rally mondiale Catalunya-Rally di Spgna, che si disputa dal 1° al 3 ottobre in terra iberica.
Nella corsa spagnola Gilardoni sarà al volante una Renault Clio Rs con il numero 109. Una partecipazione prestigiosa, che precede quella al Trofeo Aci Como, competizione che chiuderà il campionato italiano 2009, in questo caso con una Mitsubishi Evo IX.
Due appuntamenti di rilievo, che Gilardoni e il copilota Brusadelli sono pronti ad affrontare con grande entusiasmo. “Sono molto emozionato – afferma Gilardoni, a poche ore dal via - Correre in una prova del Mondiale è un punto d’arrivo importante per me e per il mio navigatore. Insieme abbiamo condiviso l’abitacolo in molte occasioni, ma mai in un evento iridato. Sarà fantastico poter guidare sulle stesse strade percorse pochi minuti prima dai più grandi specialisti del nostro sport”.
“E’ un sogno realizzato – aggiunge Paolo Brusadelli – e siamo grati a tutte le persone che ci hanno voluto aiutare e che ci hanno incoraggiato. Un grazie particolare va agli sponsor, che hanno voluto credere in noi e ci hanno consentito di essere alla partenza del Rally Catalunya”.
Gilardoni e Brusadelli non vedono l’ora di partire. “Le motivazioni sono molte – spiegano – E poi non dimentichiamo che quello spagnolo è un pubblico molto caldo e appassionato: uno stimolo in più per cercare di far bene e, perché no, per cercare di dare spettacolo”.
Dopo la prova mondiale in Spagna, Gilardoni e Brusadelli cambieranno vettura, dalla Renault Clio alla Mitsubishi Evo IX, e prenderanno parte al Trofeo Aci Como. “Per noi è l’appuntamento di casa – affermano – e forti dell’esperienza in terra iberica cercheremo di far bene, magari puntando ad un buon piazzamento nella classifica assoluta, anche se non sarà semplice”.
Trasferte prestigiose per VS Corse |
Inserita il 24/09/09
La seconda parte della stagione 2009, regalerà al sodalizio di Grandola ed Uniti delle soddisfazioni uniche e prestigiose.
Questo week-end andrà in scena infatti l'edizione numero 51 del Rally Di Sanremo, una delle gare su asfalto più impegnative al mondo. Al via della competizione ligure, valida sia per il campionato europeo che per quello trocolore, ci saranno i nostri portacolori Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, su Renault Clio R3C Pini Racing:
"Partecipare ad una gara come questa sarà un'esperienza indimenticabile" afferma Asnaghi, "speriamo di poter lottare sino alla fine per la vetta del trofeo Renault".
Il week-end successivo sarà invece il turno dei giovani Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli che, a bordo di una Renault Clio RS Orange Cars, saranno al via del Rally della Catalunya (Spagna), valido per il campiuonato del mondo rally 2009:
"Siamo emozionati all'idea di competere al fianco di piloti come Loeb ed Hirvonen" afferma Gilardoni "credo che sarà un'esperienza unica; vedere la bandiera a scacchi dopo 360Km di speciali varrebbe per noi come una vittoria"
Poca fortuna al Coppa Valtellina |
Inserita il 24/09/09
Sabato 19 settembre è andata in archivio l'edizione numero 53 della storica competizione in provincia di Sondrio: la "Coppa Valtellina"
Al via due equipaggi VS Corse, entrambi costretti al ritiro: Alberto Colmegna-Corrado Novati su Peugeot 106 hanno abbandonato alla PS numero 6 ("Carona 3") e sempre su Peugeot 106 classe N2 anche Dario Biondi coadiuvato da Stefano Galimberti ritiratisi siulla seconda speciale in programma("Carona 1")
Allegato:
logo_coppavaltellina09.jpg
Gli equipaggi della Val Senagra Corse alla Coppa Valtellina |
Inserita il 16/09/09
Nuovo appuntamento con il Challenge Seconda Zona.
Dopo un anno di sosta forzata, sabato prossimo torna la Coppa Valtellina, una tra le gare che vantano più anzianità nel nostro Paese.
Alla gara che avrà la sua base all'Aprica sarà presente anche la scuderia Val Senagra Corse, che schiererà due equipaggi, entrambi al via con una Peugeot 106.
Con il numero 78 prenderanno al via Alberto Colmegna-Corrado Novati, con il 94 Dario Biondi e Stefano Galimberti.
Per informazioni e orari delle prove speciali consultare il sito ufficiale della competizione www.rallycoppavaltellina.com