News
News
Mercoledì 9 settembre tutti da "Buba"
Inserita il 07/09/09
In un' ottica di continuo rinnovamento la scuderia VS Corse lascia, per la prima voolta in dieci anni, l'abituale ritrovo del primo e terzo martedì del mese presso l'Hotel Merloni,per trasferirsi al neo nato "Crotto Buba", agriturismo di Grandola ed Uniti gestito dal mitico e fedelissimo "Buba" Federico Martinelli.
Ancor più di prestigio il fatto che il crotto si trova sulla mitica prova della "Val Cavargna", a circa 2Km dal vecchio inizio prova.
La prima riunione al "Crotto Buba" si terrà MERCOLEDI' 09 SETTEMBRE.
Vi aspettiamo numerosi!!

Info: "Crotto Buba" 22010 Grandola Ed Uniti (CO) - v. Alpi tel. 335 6940999



Allegato: logo 10 anni vs.jpg

14° Rally Ronde Città Giardino
Inserita il 31/08/09
Sabato 29 e domenica 30 agosto si è svolta l'edizione numero 14 di uno dei "classici" della provimcia di Varese: il Rally Città Giardino.
Sul mitico "Sette Termini", che ha visto combattere i migliori protagonisti di zona, ben sei equipaggi della VS Corse:
gara da applausi per Giacomo Ortelli e Lorenzo Dainese, su Renault Clio RS, che si sono imposti al secondo piazzamento di classe N3 e di gruppo N, nonchè al 14° posto assoluto;
week end amaro invece per gli altri portacolori della scuderia,a cominciare da Ivo Muzio coadiuvato da Massimo Gatti (Mitsubishi Lancer Evo IV) che hanno salutato la compagnia già sulla speciale d'apertura, mentre il terzo passaggio è stato fatale per tutti gli altri equipaggi VS, con Comitti Giuseppe e Attilio (Subaru Impreza) non partiti, Stefano Baccega e Nicola Doglio (Peugeot 207 R3T)ritirati in prova dopo aver fatto segnare ottmi tempi nei primi due passaggi, Stefano Gandola e Lorenzo Mazzoni (Renault Clio FA7) fermi per rottura del semiasse ed infine Simone Martinelli e Cristian Galimberti (Citroen Saxo N2)pure loro ritiratisi in prova speciale.

Nella foto, la vettura di Giacomo Ortellin e Lorenzo Dainese

Rally Ronde Delle Pertiche
Inserita il 03/08/09
Questo week end è andata in scena la prima edizione del Rally Ronde delle Pertiche, gara bresciana nel cuore delle mitiche valli protagoniste del Rally Mille Miglia. Alla competizione hanno preso parte tre equipaggi del nostro sodalizio:
Antonio "Chicco" Rigamonti coadiuvato da Elena Rusconi era al via con una Renault Clio R3C, con la quale si è piazzato al 6° posto di classe e 9° di gruppo.
Matteo Stefanoni e Pablo Catalano, Peugeot 106 N2, hanno concluso all'11° di classe proseguendo il loro apprendistato con la vettura e con la combattuta classe N2. Ottima palestra anche per i giovani Dario Biondi e Stefano Galimberti, Citroen Saxo N2, che hanno portato a termine la gara chiudendo al 15° piazzamento di classe.
Al via della competizione anche il nostro "Mosk" Massimo Moscardi, che ha navigato per l'occasione Panzeri su Renault Clio RS, concludendo al 13° posto di classe N3.

Nella foto: il riordino della gara

25° Rally Della Lanterna - Asnaghi ottimo quinto
Inserita il 03/08/09
Nella notte fra sabato e domenica è andata in scena l'edizione numero 25 della celebre ed impegnativa competizione ligure, valida per il Trofeo Italiano Rally e per il monomarca Renault Clio R3.
Unico equipaggio al via della VS Corse quello composto dai veloci Marco Asnaghi e "Dizio" Castelli, iscritti con la consueta Renault Clio R3C della Pini Racing.
La gara ha riservato loro un ottimo 5° piazzamento di trofeo, 6° di classe e 11° assoluto, con tempi di tutto rilievo e sempre a contatto con i primi:
"Siamo abbastanza soddisfatti" afferma Asnaghi, "anche se il nostro obiettivo rimane sempre quello di salire sul podio di trofeo. Purtroppo le nostre prestazioni non rispecchiano appieno il potenziale nostro e della vettura, come al San Martino di Castrozza, dove siamo riusciti anche a vincere una prova ma siamo stati poi relegati in sesta posizione...anche in questa occasione tanti piccoli problemi e qualche errore ci hanno impedito di dare la "zampata" quando stavamo lottando per la terza piazza del monomarca."
La serrata classifica di trofeo vede Asnaghi in ottava posizione prima dell'appuntamento finale al 51° Rally di Sanremo.

Nella Foto: Asnaghi-Castelli "prendono" in prova Bossi-Granai

Gilles Gilardoni torna "mundial" alla Val Senagra Corse
Inserita il 13/07/09
Un piacevole ritorno, anche se in realtà non se ne era mai andato.
Gilles Gilardoni nelle sue prossime uscite gareggerà con i colori della Val Senagra Corse, la scuderia che l'ha accompagnato nella sua carriera agonistica.
Di recente Gilardoni aveva corso con altri sodalizi, ma aveva mantenuto il tesseramento con la Vs Corse.
Ora il rientro anche nelle gare in due occasioni di grande, grandissimo prestigio.
Con una Renault Clio R3, Gilles sarà infatti al via del Rally mondiale "Catalunya". Al suo fianco, Paolo Brusadelli.
Poi, con una Mitsubishi Evo, parteciperà al Trofeo Aci Como.

Naggio Rally Night. Appuntamento al 25 luglio
Inserita il 13/07/09
Esposizione di vetture moderne da corsa ed auto storiche, proiezione di filmati motoristici, buona cucina e musica dal vivo.
Saranno questi gli ingredienti della prossima edizione di “NaggioRallyNight”, la festa in programma sabato 25 luglio al campo sportivo di Naggio, frazione di Grandola ed Uniti, comune tra il Lario ed il Ceresio, una zona in cui la passione per lo sport dei motori è tradizionalmente altissima e dove, anche quest’anno, transiterà la mitica “Val Cavargna”, la prova speciale più lunga ed impegnativa del prossimo Rally di Como di metà ottobre valido per il Campionato Italiano assoluto rally.
L’evento, promosso e curato dalla locale Associazione Sportiva “Amici di Naggio” con la collaborazione della Scuderia VS Corse e del “Gruppo Rallomani Comaschi”,  prevede diverse iniziative. La manifestazione sarà aperta nel pomeriggio del sabato con l’esposizione di alcune vetture moderne da rally in assetto da gara e gli appassionati potranno ammirare inoltre altri mezzi da competizione grazie alla presenza di kart, moto d’epoca e vetture storiche da corsa. Nei vari stand presenti, per il pubblico saranno disponibili gadget e magliette dedicate della manifestazione.
Dalle 19.30 è prevista una grigliata di carne e specialità gastronomiche locali, cui farà seguito la visione su maxischermo di immagini rallystiche ad alta spettacolarità. Dopo “la storia dei rally” della prima edizione e “le mitiche gruppo B” della seconda, quest’anno la tematica della proiezione serale avrà come protagonisti spettacolari ed appassionanti filmati tutti dedicati ai rally.
L’iniziativa, promossa principalmente quale occasione di ritrovo dei tanti praticanti, simpatizzanti ed appassionati dell’automobilismo sportivo, sarà rallegrata con musica dal vivo e vedrà anche l’estrazione dei numeri vincenti di una ricca lotteria il cui primo premio è costituito da una crociera notturna in battello sul lago di Como per due persone, con cena a bordo e serata danzante.
La manifestazione sarà dedicata anche alla solidarietà verso la popolazione d’Abruzzo colpita dal sisma.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata al sabato successivo 1 agosto.


Alessandro Muzio, Rally Ronde Camuna e Asso expo racing
Inserita il 13/07/09
Prima ha partecipato al Rally Ronde Camuna, chiudendo sesto in classe N4 e 31° assoluto (inn coppia con Lorenzo Dainese), poi è stato tra i protagonisti dell'Asso expo racing.
Domeniche all'insegna dei rally per il nostro portacolori Alessandro Muzio (nella foto con il papà Ivo) che prevede, come prossima partecipazione, la presenza al Trofeo Aci Como, gara di campionato italiano che è in programma a fine ottobre.  

Colmegna e Novati, podio al Rally di Cremona
Inserita il 13/07/09
Risultato positivo di Alberto Colmegna e Corrado Novati, impegnati a Cremona all'omonimo rally, gara valida per il Challenge Seconda Zona.
L'equipaggio della Val Senagra Corse, a bordo di una Peugeot 106, si è piazzato al 18° posto assoluto e, soprattutto, è giunto terzo in classe A6. Dopo l'amarezza del ritiro al Rally Rosa Camuna, Colmegna si è dunque tolto la soddisfazione di salire sul podio.
Colmegna e Novati sono inoltre stati i migliori comaschi nella classifica della corsa organizzata dall'Aci di Cremona.
Nella foto, Alberto Colmegna

Due portacolori della Vs Corse in corsa a Brescia
Inserita il 25/06/09
Due auto della Val Senagra Corse saranno impegnate, domenica 28 giugno, nel Bresciano, al primo Rally della Rosa Camuna e della Vallecamonica (partenza e arrivo da Piancogno nella giornata di domenica, con sei prove speciali).
Con una Subaru Impreza sono iscritti Alessandro Muzio e Lorenzo Dainese, mentre Alberto Colmegna e Corrado Novati sono iscritti con una Peugeot 106.  


Tre vetture della Val Senagra Corse al Rally del Ticino
Inserita il 25/06/09
Venerdì 26 e sabato 27 giugno, con base a Lugano, si svolge il Rally-ronde Internazionale del Ticino.
A questa gara, quasi di casa per la  Val Senagra Corse, il sodalizio di Grandola ed Uniti schiera tre equipaggi.
Giuseppe e Attilio Comitti, con una Subaru Impreza Sti, puntano a mettersi in luce in classe N5.
Stesso obiettivo per Oscar Fioroni e Andrea Bonetti (Opel Astra) in classe Isa e per Stefano Baccega Nicola d’Oglio in N3 con una Renault Clio.
La corsa prende il via da Lugano venerdì alle 18 e si conclude nel centro della città svizzera sabato alle 17.15.
In totale sono previste sette prove speciali per un chilometraggio di 53.920 chilometri di tratti cronometrati.


Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48