News
News
Asnaghi-Castelli al Rally del Friuli e Alpi Orientali
Inserita il 28/09/11
Prestazione da protagonisti per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli al Rally del Friuli-Prealpi Orientali, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally.
La gara, valevole anche per il Trofeo Renault Clio Top, ha consacrato vincitore del monomarca Ivan Ferrarotti in coppia con Manuel Fenoli.
Marco e "Dizio" hanno colto il 5° piazzamento di classe e il 9° assoluto al termine dei 160 chilometri di prove speciali.
La prestazione non soddisfa però appieno l'equipaggio della Vs Corse.
"Abbiamo lottato per cercare di tenere il passo dei primi - spiega Asnaghi - ma questa volta non siamo riusciti a mettere a punto la vettura come avremmo voluto. Peccato, inoltre, per i due decimi persi su Nucita che ci sono costati la quarta posizione di categoria".

Nella foto, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli



Naggio Rally Night 2011
Inserita il 28/09/11
Grande successo, nonostante la pioggia copiosa del pomeriggio, per l'edizione 2011 della festa nata a Naggio cinque anni fa.
L'edizione è stata funestata dall'improvvisa scomparsa del nostro amico Sergio Barelli, l'ideatore dell'evento.
Ma l'organizzazione è andata avanti, in accordo con il figlio Fabrizio, proprio per rendere omaggio a suo papà.
Quest'anno la manifestazione, organizzata da Vs Corse e Amici di Naggio, ha visto la  partecipazione dei ragazzi delle "Nonnette Ruggenti", club di auto storiche, che hanno dato il massimo esibendosi sui tornanti della strada che da Grandola porta a Naggio.
Come sempre grande spettacolo offerto da Carletto Galli, che ha scorrazzato sei fortunati vincitori sulla "Mitsu EVO9" A-Style Team, tra cui i due vincitori del corso navigatori: Jessica Zerboni e Luca Frigerio, che hanno prevalso fra ben 14 iscritti.
La festa ha seguito un ritmo incalzante fra giochi, grigliata, musica e la consueta proiezione del filmato su maxi schermo, con, al termine le immagini che hanno ricordato Sergio Barelli.
"Siamo soddisfatti -  commenta il presidente della Vs Marco  Asnaghi - L'edizione di quest'anno è stata a rischio fino all'ultimo per il meteo, ma l'amico Sergio dall'alto ci ha fatto il suo ultimo regalo. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell'evento e i piloti e copiloti Vs che si sono prestati per il corso navigatori".
Appuntamento dunque all'edizione 2012!

Sergio Barelli ci ha lasciato
Inserita il 16/07/11
La Val Senagra Corse piange la figura di Sergio Barelli.
Il ricordo del presidente Marco Asnaghi.
Un uomo che ha dedicato una vita al nostro sport, una passione senza eguali, quella passione che fin da "giovanotto", parliamo della fine degli anni '60, lo portava con la moto a seguire il Rally San Martino di Castrozza quando ancora era su sterrato. Pensato che viaggio, in moto da Grandola ed Uniti a San Martino di Castrozza.
Caro Sergio, mille avventure, mille gare ed un ragazzino che veniva a trovarti in ufficio, sotto montagne di carta e ti faceva domande su domande...Di solito dopo un pò un'adulto si dovrebbe stancare, invece ad ogni domanda di questo adoloescente appassionato ti si illuminavano gli occhi, perchè finalmente avevi trovato un ragazzo al quale potevi tramandare tutto ciò che sui rally avevi imparato.
Una capacità organizzativa infinita, per il tuo Paese, Naggio di Grandola ed Uniti, quella frazione che grazie a te per anni ha vissuto con gli "Amici di Naggio" momenti di grande serenità, con le feste campestri, i tornei di bocce, i tornei di calcio. Ognuna di queste organizzate come se fosse un rally mondiale.
Ore di sonno perse per dare vita ad un qualcosa che non poteva ripagarti, ma che ti dava la possibilità di dare sfogo a quella passione che avevi per Naggio e tutti i suoi abitanti.
I rally grazie a te, alla tua competenza, alle tue capacità ed alla tua dedizione, in provincia di Como hanno avuto un'ascesa senza precedenti. Quanti momenti vissuti in macchina insieme per redarre le pagine di un radar, la tua maniacale precisione per i simboli, per le annotazioni, per segnare un bivio o un cartello stradale.
Il rally di Como grazie a te è rinato, tu questo lo sai e lo hai sempre saputo, ma mai una volta sotto i riflettori.
Beh tua moglie Maria Assunta, e tuo figlio Fabrizio ti hanno perso sulla terra ma dentro di loro ci sarà sempre il Sergio che ogni volta si arrabbiava per mille motivi, ma che alla fine erano tutti dati dal tuo grande sesnso di correttezza ed onestà nei confronti di chi a te si appoggiava, per chiederti un consiglio, un parere, un giudizio.
Nel tuo cuore sai e hai sempre saputo che i "tuoi Amici di Naggio" sono passati in mano ad un ragazzo che come te ha tanta voglia di fare per il bene del Paese, e questo da lassù ti renderà Felice.
Fabrizio sa che ha ricevuto un'eredità difficile, ma saprà fare il meglio!
Ciao Sergione
Grazie per tutto quello che mi hai lasciato
Marco

Locandina Naggio Rally Night
Inserita il 12/07/11


Naggi Rally Night alla 5^ edizione
Inserita il 12/07/11
Mancano 11 giorni alla 5^ edizione della Naggio Rally Night.
Anche quest'anno l'impegno di Vs Corse, Amici di naggio e Nonnette Ruggenti, nuovo elemento di collaborazione, è al massimo per cercare di unire le tradizioni della Valsenagra ed uno sport che conta tanti appassionati nella zona e nei dintorni.

Ci saranno alcune novità che stuzzicherann sicuramente l'interesse di appassionati e non. Prima fra tutte, proprio grazie all'associazione delle Nonnette Ruggenti, l'esibizione delle auto storiche sportive, quelle auto che per intederci sfrecciavano 20 anni fa e oltre sulle strade di tutta Italia.
Potremo ammirare le "Vecchiette" sia in diurna che in notturna, con uno spettacolo di luci e colori da brivido.

Ma tanto altro divertimento per chi vorrà partecipare al nostro evento. Ciliegina sulla torta, anche quest'anno, la possibilità per alcuni fortunati oltre che bravi, un giro al fianco di un vero Pilota di Rally.

VI ASPETTIAMO SABATO 23 LUGLIO A GRANDOLA ED UNITI FRAZIONE NAGGIO.

Il Programma sulla locandina allegata


Allegato: rally_2.jpg

Asnaghi e Castelli sul podio al Rally del Bellunese
Inserita il 18/06/11
Exploit di Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, al loro ritorno alle gare dopo l'incidente al Rally MIlle Miglia dove, in trasferimento, sono stati buttati fuori strada da un pilota polacco che stava imprudentemente scaldando le gomme.
Il presidente della Val Senagra Corse e il suo navigatore hanno infatti chiuso al terzo posto assoluto al Rally del Bellunese, con la Renault Clio R3 preparata dalla Pini Racing.
Vincitore della corsa corsa è risultato Andrea Smiderle. Il pilota di Schio, sulla sua Peugeot 207 S.2000 al fianco del navigatore Emanuele Favaro, ha dominato cinque delle sei prove speciali, lasciandosi alle spalle a 7.1 di distacco Sandro Giacomelli, anche lui su 207 S 2000.
Terzi, come detto Asnaghi e Castelli, che alle loro spalle hanno lasciato una lunga serie di vetture più potenti.

Ivo Muzio guida la classe N4 nella serie Ors
Inserita il 13/05/11
Secondo posto, con una Mitsubishi Evo IX, di Ivo Muzio e del copilota Brunetti alla Ronde del Gomitolo, disputata nel Biellese.
La corsa era valida come prima prova del campionato nazionale Official Ronde Series, serie tricolore che tra l'altro ha nel suo calendario anche la Ronde della Valsassina, in programma ai primi di ottobre nel Lecchese.
Grazie al risultato ottenuto nella gara in terra piemontese il portacolori della Val Senagra Corse - che è regolarmente iscritto al campionato - è balzato in testa, con 50 punti alla classifica di N4.
Nella foto, un particolare della vettura di Muzio all'arrivo a Biella.

Trofeo Valtellina, Alberto Colmegna secondo di classe
Inserita il 13/05/11
Un solo equipaggio della Val Senagra Corse ha visto il tragiardo al Rally Trofeo Valtellina.
Alberto Colmegna e Corrado Novati, su Peugeot 106, hanno ottenuto il secondo posto in classe FA6 alle spalle degli altri lariani Leoni-Prioni.
Mentre Gandola e Olivo non hanno preso il via, Giacomo Ortelli e Alessandra Romolo si sono ritirati nella prima prova speciale.
Nella foto, la Peugeot di Colmegna in assistenza

Tre equipaggi Vs Corse al Rally Trofeo Valtellina
Inserita il 28/04/11
Tre equipaggi della Val Senagra Corse saranno impegnati il prossimo fine settimana al Trofeo Valtellina. La gara organizzata dall'Aci di Sondrio torna dopo un anno di stop con la formula del cosiddetto "rally 2". Le prove su cui gli equipaggi si confronteranno saranno la "Carona" e la "Castello dell'Acqua". Al via, come detto, tre vetture della Vs Corse.  Stefano Gandola e il navigatore Matteo Olivo sono iscritti con una Renault Clio della classe Fa7. Giacomo Ortelli, su Clio N3, sarà affiancato da Alessandra Romolo, che in  questa occasione sarà al suo esordio. Alessandra lo scorso anno partecipò al corso organizzato dalla Val Senagra Corse in occasione della "Naggio Rally Night". Ora la "prima" in una competizione automobilistica vera e propria. L'esperto Alberto Colmegna, che tante volte ha gareggiato sulle strade valtellinesi, correrà con una Peugeot 106 della classe Fa6. A dettargli le note sarà Corrado Novati.

Nella foto, Alessandra Romolo a fianco di Carlo Galli alla "Naggio Rally Night" del 2010

Fiocco rosa in casa di Elena Rigamonti
Inserita il 28/04/11
Complimenti e auguri ad Elena Rigamonti, navigatrice che nel 2007 a fianco di Alessandro Butti ha conquistato il successo assoluto nel Challenge Seconda Zona a fianco di Alessandro Butti con i colori della Val Senagra Corse.
All'ospedale di Cittiglio Elena lo scorso 26 aprile ha datto alla luce la piccola Morgana.
A lei e a papà Vanni Maran l'abbraccio di tutta la Vs Corse.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48