Lutto alla Vs Corse per la scomparsa di Sergio Conti |
Inserita il 19/12/09
Lutto alla Val Senagra Corse per la scomparsa di Sergio Conti.
Nato nel 1944, originario della Valle Intelvi, Conti ha corso in anni recenti con la nostra scuderia, di cui è stato entusiasta sostenitore.
Una passione che aveva trasmesso anche al figlio Cesare, anch'egli apprezzato pilota.
Grande appassionato, era uno dei piloti lariani più esperti e qualche anno fa l'Aci di Lecco lo aveva voluto premiare quale suo "licenziato" di età più elevata tra tutti i suoi iscritti.
E a noi piace ricordarlo proprio con un'immagine di quella sera, felice e orgoglioso con il trofeo che gli era stato consegnato.
Sempre nel suo ricordo, per qualche giorno lasceremo attiva la sua scheda tra i nostri piloti.
A Cesare e a tutti i familiari di Sergio Conti le condoglianze della Val Senagra Corse.
Inserita il 15/12/09
Questa sera al Crotto da Buba il ritrovo è anche per scambiarsi gli auguri di Natale e fare un brindisi in compagnia. Come sempre il ritrovo è dalle 21.00 in poi.
La Vs Corse Vi aspetta per gli Auguri di Buon Natale e Buon Anno.
Vs Corse, quarto posto di scuderia alla Ronde di Selvino |
Inserita il 24/11/09
Tre equipaggi al traguardo che hanno fatto ottenere alla Val Senagra Corse un onorevole quarto posto nella classifica riservata alle scuderie.
E' più che positivo il bilancio della scuderia Vs Corse alla Ronde dei Mille, disputata lo scorso fine settimana in provincia di Bergamo.
Stefano Baccega e Micola Doglio (su Clio R3) hanno chiuso al 31° posto assoluto.
Quarantesima piazza per Matteo Venturi e Beniamino Bianco (Peugeot 306), che hanno terminato secondi in A7.
Più indietro Antonio "Chicco" Rigamonti e Barbara Perrone, che per qualche problema tecnico di troppo alla loro Renault Clio Super 1600 sono giunti al 59° posto (quinto in Super 1600).
Chicco Rigamonti ritirato a Brescia |
Inserita il 10/11/09
Uno stop forzato a causa di un problema all'idroguida. Antonio "Chicco" Rigamonti e Cristina Colleoni, impegnati al Rally Camuno, nel Bresciano, dopo tre prove hanno dato forfait.
Una gara sfortunata, quella dell'equipaggio del team A-Style-Mrt by Nocentini, in competizione con una Renault Clio Super 1600.
Ma per Rigamonti ci sarà subito la possibilità di rifarsi, visto che il pilota della Val Senagra Corse sarà al via i prossimi 21 e 22 novembre della Ronde di Selvino, in provincia di Bergamo.
Trofeo Aci Como, Yuri Gandola/Pablo Catalano |
Inserita il 27/10/09
Esperienza sfortunata per Yuri Gandola al Trofeo Aci Como.
Il primo giorno il pilota della Vs Corse, che dopo una lunga assenza tornava alle gare, per un guaio al motore allo shakedown non è riuscito a partire nella prima giornata.
Poi, dopo che la Renault Clio N3 è stata riparata dal team Pini Racing, Yuri e Pablo Catalano sono ripartiti, ma sono stati bloccati da un'uscita di strada al secondo tornante della prova speciale "Sormano 2"
Trofeo Aci Como, Marco Roncoroni/Mauro Turati |
Inserita il 27/10/09
Un Marco Roncoroni in ottima forma, e con un feeling ritrovato con la Renault Clio R3, ha terminato al 17° posto assoluto e quarto in classe A7.
Per Marco e Mauro il momento più bello della gara è stato nelle ultime due prove, quando la Clio numero 35 ha ottenuto il miglior tempo di classe e gruppo nelle prove speciali "Osteno2" e "Alpe Grande2"
Trofeo Aci Como-Matteo Venturi/Beniamino Bianco |
Inserita il 27/10/09
Gara sfortunata per Matteo "Teo di leva" Venturi e Beniamino Bianco.
Un problema tecnico alla loro Peugeot 306 nella prima prova speciale - la "Val Cavargna" - ha fatto perdere loro tempo prezioso.
Poi, dopo essere finiti fuori tempo massimo, il secondo giorno sono ripartiti con la formula del "super-rally" in fondo al gruppo.
Un'occasione per divertirsi, per dare spettacolo e per preparare al meglio la prossima uscita, alla Ronde di Selvino.
Trofeo Aci Como, Gilles Gilardoni/Paolo Brusadelli |
Inserita il 27/10/09
Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli sono tornati al volante della Mitsubishi (preparata dal team G.Car) nella gara di casa.
Reduci dall'emozionante partecipazione al Rally mondiale di Spagna, Gilles e Paolo si sono prima di tutto divertiti a suon di traversi - il che non guasta - e hanno chiuso al 19° posto assoluto.
Per quanto riguarda la classe, l'equipaggio Vs Corse è giunto 14° in N4
Nella foto (di Danilo Genovina) Gilardoni e Brusadelli sulla prova speciale Piano Rancio
Marco Asnaghi, il Rally di Como e il ricordo dei nostri amici |
Inserita il 27/10/09
Dedicato a Pietro Rumi, Pietro Castelli e Piero Carminati
Noi della Vs Corse ci siamo dilettati a transitare sulle prove speciali del Rally di Como e ci siamo pure divertiti, sapendo che gli unici tifosi in grado di seguirci su ogni ps della gara eravate Voi TRE e potevate gustarvi ogni singolo momento... Un traverso del Gilles e Paolino, una mitica staccatona del Ronco e del Turati , Il cantar (che solo suo può essere) del 306 del Teo di leva e il Beniamino (che ha accettato con estrema sportività di correre per noi), l'emozione dello Iury coadiuvato da Pablo che tornava alle gare dopo anni di attesa, ed il saluto del Marku e del Dizio al tuo striscione caro Pietro.
Il cuore che ognuno di noi mette per fare il massimo all'interno di ste c..zo di macchine supera ogni rivalità e discussione su chi è più bravo o meno bravo...abbiamo una PASSIONE CHE E' QUALCOSA DI UNICO....TENIAMOCELA STRETTA!!
Dopo l'ultima Ponna il Ronco mi dice: "sai Marco quando ho visto che l'ho vinta mi è venuta giù una lacrima".....Cosa c'è di più bello in una gara??? Non l'aver vinto la ps, ma il fatto che ti sei emozionato per ciò che sei riuscito a fare.
Voi TRE ragazzi sapete che noi ce la metteremo sempre tutta per farvi divertire, e questa soddisfazione nessuno potrà mai portarcela via....
Trofeo Aci Como-Il commento del presidente Marco Asnaghi |
Inserita il 26/10/09
Non posso esimermi dall'esprimere due considerazioni su questo Rally di Como a cui Maurizio "Dizio" Castelli e io abbiamo partecipato dopo quattro anni di assenza.
Non è stato facile visto che ormai da qualche tempo frequentiamo le gare fuori casa, maggiore pressione, maggiori aspettative da chi ti vuole bene e ti segue... ma alla fine è andato tutto bene e siamo felicissimi.
Quest'anno è stato un campionato duro, poter lottare con certi piloti è stato stimolante ed appagante, e arrivare a Como preparati per confrontarsi con i forti piloti locali ed i piloti del trofeo è stato tanto bello quanto complicato.
Già da Sanremo c'è stata una svolta, con il team Pini Racing che ha dato il massimo per regolare la vettura al top e ci è riuscito...
Purtroppo in quel della provincia di Imperia, al Rally di Sanremo, è andata come è andata, ma a Como è stato fantastico.
Tante persone che ci hanno incoraggiato e ripagato dei sacrifici fatti in due anni per cercare di essere competitivi con questa fantastica vettura.
Tante persone ci hanno seguito e ci hanno elogiato con frasi memorabili...
GRAZIE GRAZIE DI CUORE. Dizio ed il sottoscritto non hanno bisogno di altro, il calore e l'affetto del pubblico sono la linfa vitale.
Permettetemi di esprimere un pensiero sugli avversari:
- Roncoroni/Turati, vincitori di due ps tornati nelle posizioni che gli spettano e rispecchiano il loro valore
- Tognozzi/Cicognini e Ferrari/Lamonato ancora una volta hanno dimostrato che casa o non casa dove ci sono vanno fortissimo
- Albertini/Scattolin, peccato per il ritiro, ma avete dimostrato di essere dei veri talenti mi inchino di fronte alla vostra bravura
- Gianesini/Fomiatti, vettura nuova e complicata, vi rifarete quanto prima, non si discute il vostro valore
Altro giovane, ormai una certezza, non più una speranza, Crugnola che col fido Turatti hanno impressionato il mondo!!
Grande Vs Corse che porta a casa il 2° di scuderia!
Gilles Gilardoni e Paolino Brusadelli Spettacolooooo!!
Un po' meno fortunati Teo Venturi e Beniamino Bianco (Vi rifarete prestissimo a Selvino) e Yuri Gandola con Pablo Catalano che dopo un 3° di classe a Bellagio hanno avuto poca fortuna su un tornante di Sormano....
Devo quindi ringraziare chi crede in me, partendo dal mio grande Amico Dizio Castelli, mia moglie Rosi e figlio Lurenzin che mi hanno seguito come un'ombra, la Pini Racing che con il suo patron Giulio mi ha dato la possibilità (senza di loro saremmo stati a casa) di fare una stagione importante, team che ha dimostrato grandi doti di capacità, tenacia, coraggio e determinazione. GRANDE VETTURA!!
Renault che ha dimostrato con i fatti di credere in questa specialità..........OTTIMO LAVORO!!