Marco Asnaghi e Maurizio Castelli impegnati a Reggio Emilia |
Inserita il 25/06/09
A Reggio Emilia, nel Rally dell’Appennino Reggiano, quinta prova del Trofeo Asfalto 2009, è impegnato il presidente della scuderia, Marco Asnaghi, in corsa con una Renault Clio R3 nell’omonimo trofeo, organizzato dalla casa francese.
Asnaghi, con il copilota Maurizio “Dizio” Castelli e la vettura preparata dalla Pini Racing, hanno l’obiettivo di confermare i progressi fatti intravedere nelle ultime uscite.
“I riscontri cronometrici nelle singole prove sono stati soddisfacenti – sostiene Asnaghi – anche se forature e testacoda, come a Treviso, non ci hanno consentito di avere una buona classifica. A Reggio Emilia la speranza è di continuare sulla stessa strada, con la speranza che non si verifichino episodi sfortunati”.
La gara del Trofeo Asfalto inizia venerdì 26 giugno con la prima prova speciale “Castello” alle opre 20.45. Seguiranno, sabato, altri sette tratti cronometrati fino all’arrivo a Reggio alle 18.40.
Nella foto, Maurizio "Dizio" Castelli
45° Rally delle Valli Ossolane |
Inserita il 15/06/09
Week end poco fortunato per il nostro sodalizio al 45° rally delle valli ossolane, valido per il challenge di prima zona.
Al via il 14 giugno da Stresa, un solo equipaggio "targato" VS Corse, quello composto da Marco Miraglia e Anna Colombo, che hanno debuttato su una impegnativa Peugeot 207 Super 2000. Per loro una gara difficile, su prove speciali non certo "amiche" e a corto di confidenza con la performante vettura francese. Hanno concluso la loro gara prima della P.S. numero 7 ("Crodo"), quando occupavano il 5° piazzamento di classe.
In gara con una Renault Clio Super 1600, anche il "nostro" Andrea Bonetti, alle note di Paolo Aldeghi, con il quale ha colto un buon 4° posto di classe e 8° di gruppo, piazzandosi al 21° posto della classifica assoluta. "Una bellissima esperienza" commenta Andrea, "le prove del valli ossolane sono davvero magiche, il tutto condito da un pubblico che farebbe invidia al mondiale!"
Nella foto: Marco Miraglia
classifiche complete: http://www.cronometristi.net/public/risultati/Rally/NAZ/STRESA(VB)1406200901/CIAA123.HTM
Asnaghi e Castelli al 26° Rally della Marca Trevigiana |
Inserita il 03/06/09
Amara trasferta quella del nostro equipaggio composto da Marco Asnaghi e "Dizio" Castelli, all'edizione numero 26 della classica competizione trevigiana, terzo appuntamento del Trofeo Rally Clio R3 e valevole per il Trofeo Rally Asfalto 2009.
I portacolori della Vs Corse sono giunti al 55° posto assoluto e quindicesimo di classe.
La gara, svoltasi sabato 30 maggio, ha visto al via 23 iscritti al monomarca Renault, che si sono dati battaglia su oltre 120 chilometri di impegnative prove speciali, comprendenti le classiche "Monte Tomba", "Monte Cesen" e "Monte Grappa" più l'inedita "Castelli".
Prestazione sempre ad alti livelli quella di Asnaghi, che poco viene ripagata dal risultato finale, come spiega Marco: "Abbiamo pagato a caro prezzo una banale uscita sulla prima speciale, che ci ha fatto perdere circa 4 minuti dalla testa della corsa. Successivamente abbiamo spinto per cercare di rimontare il più possibile, con tempi sempre nei primi sei o sette di classe, fino alla penultima prova. Ma una foratura ci ha relegati definitivamente alla 15esima piazza di classe. Siamo comunque soddisfatti dei tempi ottenuti, che confermano l'ottima forma sia dell'equipaggio che della Clio Pini Racing."
Appuntamento quindi al 26/27 giugno per il Rally Appennino Reggiano, che vedrà nuovamente impegnati i nostri portacolori.
Nella foto: Asnaghi-Castelli
Classifiche complete: http://www.marcaracing.it/2009/html/home/home.htm
Rally 3 Valli del Pinot, successo Vs Corse in classe N3 |
Inserita il 01/06/09
Grande soddisfazione, nel Pavese, per l'equipaggio della Val Senagra Corse composto dai fratelli Davide e Giampiero Andreoli.
Con una Renault Clio Light, i due portacolori della Val Senagra Corse hanno infatti vinto nella loro categoria, la classe N3.
"Una grande soddisfazione - dice Davide Andreoli - E' il mio primo sucecsso di classe, arrivato oltretutto in una gara che era iniziata male, visto che abbiamo disputato laprima prova speciale senza interfono. Poi siamo andati all'attacco e alla fine abbiamo chiuso con la gioia del primo posto".
Roncoroni quinto al Rally Città di Schio |
Inserita il 12/05/09
Positiva trasferta per Marco Roncoroni e Mauro Turati, impegnati lo scorso weekend nel rally Città di Schio, valevole oltre che per il Challenge di Zona anche per il Trofeo Renault Clio R3.
Un 12° assoluto, quinto posto di classe e quarto di trofeo che gratifica l'equipaggio, ma che lascia qualche amarezza: "siamo stati vicini ai nostri diretti avversari nel primo giro, ma una foratura nel corso del secondo ci ha obbligati a montare le gomme di scorta, che purtroppo erano da bagnato anzichè da asciutto. Il distacco pagato è stato di una ventina di secondi, senza i quali avremmo potuto essere più avanti."
Ancora in definizione il programma di Roncoroni, che lo vedrà comunque impegnato in qualche altra gara del trofeo R3 di zona.
Classifiche complete: http://rally.ficr.it/tab_schedule.asp?p_Anno=2009&p_Codice=107&p_Manifestazione=5
Foto rallyracing.it
Asnaghi e Castelli sesti in Valle d'Aosta |
Inserita il 04/05/09
Nuova prestazione positiva di Marco Asnaghi e Maurizio Castelli. L’equipaggio della Val Senagra Corse ha chiuso al 16° assoluto, e sesto nel Trofeo Renault Clio R3, al Rally Valle d’Aosta. Ma il dato di fatto positivo è che le indicazioni giunte dalla precedente uscita, al Rally Mille Miglia, sono state confermate. Al di là del piazzamento in classifica, ciò che ha confortato l’equipaggio della Val Senagra Corse sono stati infatti i riscontri cronometrici. Asnaghi e Castelli sono sempre più vicini al gruppo dei migliori. “Manca ancora qualcosa rispetto ai più forti piloti di questo campionato – sostiene Asnaghi – ma tutte le indicazioni sono positive. Se confrontati rispetto al passato, possiamo dire che i distacchi si sono ridotti. Ciò significa che la strada imboccata è quella giusta. Con il team Pini Racing c’è stato un lavoro di crescita comune che sta dando i suoi frutti”.
Per Asnaghi e Castelli il prossimo appuntamento sarà a fine mese, al Rally della Marca Trevigiana.
Nella foto, la vettura di Asnaghi e Castelli alla partenza della gara.
Per motivi facilmente intuibili, il presidente, rispetto alle tradizionali foto di gara o del palco d’arrivo, ha preferito questa immagine.
Classifiche della gara: http://www.cronometristi.net/public/risultati/Rally/NAZ/SAINTVINCENT(AO)0105200901/index.html
Asnaghi e Castelli al Rally Valle d'Aosta |
Inserita il 29/04/09
Alle 16:31 di venerdì partirà l'edizione 39 del Rally Aostano. In programma 140 Km di veloci prove speciali rese insidiose da un fondo mai certo, a volte perfino innevato.
Alla competizione saranno al via con il ruolo di protagonisti del Trofeo Rally Clio R3, i nostri portacolori Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, in gara con la "fidata" Clio del team Pini Racing.
"Cercheremo un riscatto dopo il ritiro del mille miglia", afferma il veloce pilota di Porlezza, "anche se il valore dei nostri avversari renderà la corsa estremamente impegnativa ed emozionante"
Classifiche e news sul sito: http://xoomer.virgilio.it/websalix/RAosta/
Inserita il 29/04/09
Sfortunata partecipazione per la VS Corse al Rally Prealpi Orobiche, al quale erano iscritti tre dei nostri equipaggi.
Ivo Muzio e Raffaele Binda, Subaru Impreza STi, sono stati costretti al ritiro dopo la terza prova in programma per rottura del propulsore, quando occupavano la sesta piazza di classe.
Prestazione no anche per Paolo e Giacomo Ortelli, in gara con una Peugeot 306 A7, che hanno issato bandiera bianca a tre speciali dalla fine, mentre erano ottimi terzi di classe.
Gara da dimenticare invece per Matteo Stefanoni e Pablo Catalano, a bordo della Peugeot 106 di classe N2, con la quale sono stati costretti al ritiro dopo la prima prova speciale.
Nella foto Paolo e Giacomo Ortelli
Classifiche complete: http://www.cronocomo.it/web/2009/2009/RyBergamo09/index.html
Tre nostri equipaggi al Rally Prealpi Orobiche |
Inserita il 24/04/09
Tre equipaggi della Val Senagra Corse sabato e domenica prossimi saranno impegnati a Bergamo, al Rally delle Prealpi Orobiche, secondo atto del Challenge Seconda Zona 2009. Con una Subaru Impreza sono al via Alessandro e Ivo Muzio. Esordio stagionale per Paolo Ortelli, affiancato da Giacomo Ortelli, su Peugeot 306. In corsa, infine, con una Peugeot 106, Matteo Stefanoni e Raffaele Binda.
La gara avrà come sua base Trescore Balneario, mentre le prove speciali saranno sui sempre spettacolari tratti delle valli della provincia bergamasca.
Rigamonti e Curti quarti di classe alla Ronde di Forlì |
Inserita il 20/04/09
Castrocaro Terme, in Romagna, ha ospitato la Ronde di Forlì (valida per il campionato International Ronde Series), alla quale la Val Senagra Corse schierava l’equipaggio composto da Antonio Rigamonti e Valeria Curti, su una Clio Super 1600 preparata dall’A-Style Team.
Una competizione non semplice, visto che per i primi due passaggi il tempo è stato ottimale, poi si è scatenato un temporale che ha messo in difficoltà tutti i concorrenti. Alla fine Rigamonti e Curti si sono piazzati al 35° posto assoluto e al quarto in classe Super 1600. “Una corsa decisamente impegnativa – dice Rigamonti – soprattutto quando il tempo è peggiorato e l’asfalto è diventato molto sporco e scivoloso. Un po’ tutti abbiamo dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Ci siamo comunque divertiti e abbiamo avuto utili indicazioni in vista delle prossime gare dell’International Ronde Series, visto che parteciperò a tutta la serie con al mio fianco, oltre che Valeria Curti, Barbara Perrone, sempre con vetture dell’A-Style Team”.