Corona e Gagliardi al Rally Riviera Ligure |
Inserita il 13/03/10
Dopo il secondo posto in classe R3 al Franciacorta Circuit, i nostri portacolori Gioachino "Ino" Corona e Marco Gagliardi domenica 14 marzo sono attesi da un nuovo imnpegno.
I portacolori della Vs Corse saranno infatti impegnati, domenica 14 marzo, al Rally Riviera Ligure, gara valida per il Challnge di Zona della Liguria.
Corona e Gagliardi saranno a bordo di una Peugeot 207 Super 2000.
Di seguito il comunicato stampa dell'organizzazione.
"Novantacinque, questa la quota delle iscrizioni al termine previsto dal regolamento, cioè la serata di mercoledì 10 marzo. Un buon risultato già conquistato dalla Scuderia Riviera, che vede i propri sforzi già in parte premiati dalla fedeltà dimostrata da piloti e navigatori desiderosi di poter finalmente correre una gara in riviera con condizioni climatiche primaverili: le previsioni meteo promettono che il sole splenderà sulla Liguria domenica 14 marzo, il primo assaggio di primavera saluterà la lunga carovana delle auto da rally.
L’elenco iscritti del Rally Riviera Ligure è molto eterogeneo, grazie anche ai trofei per i quali è valida la gara; ben cinque vetture Super 2.0, ovvero appartenenti alla classe regina dei rallies nazionali di zona sono pronte a darsi battaglia per la vittoria finale, guidate da piloti con grandi ambizioni e tutti pronosticabili come vincitori.
Il toscano Rudy Michelini vanterà il numero uno sulle portiere della Fiat Punto Super 2.0 e sarà navigato dall’esperto savonese Fulvio Florean, trionfatore lo scorso anno a fianco Alessio Pisi. Non starà certo a guardare Gioachino Corona; il forte pilota imperiese conosciuto da tutti come “Ino” porterà in gara una Peugeot 207 S2.0 e sarà affiancato a bordo della principale rivale della Punto da Marco Galgiardi. Su altre Peugeot 207 Super 2.0 partiranno altri pretendenti alla vittoria finale, ovvero Fabrizio Andolfi con Patrizia Romano, Jacopo Araldo con Lorena Boero ed Alessandro Gino con Marco Ravera. La lotta si preannuncia molto interessante e potrebbe vedere l’inserimento delle veloci Super 1.6, che in caso di tempo asciutto potrebbero dire la loro sulle tortuose strade liguri. La pattuglia di bene nove auto formata da sei Renault Clio e tre Fiat Punto sarà capitanata dai parmensi Federici/Bardini, che partiranno davanti ai velocissimi savonesi De Micheli/Bogliaccino. Meno affollata ma sempre da tenere d’occhio la classe N4, riservata alle grandi vetture di Produzione: Leporace su Subaru Impreza se la dovrà vedere con le Mitsubishi di Strata e Gizzi.
Molto gettonata la classe R3C, che conta ben quattordici partenti grazie alla validità della gara per il Trofeo Rally Clio: Robaldo, Garra e Giordano daranno la caccia a Mezzogori, vincitore del trofeo di zona e del challenge zona 3 nel 2009.
Tre sole vetture saranno al via in classe A7, seguite da nove FA7 (classe delle eterne Renault Clio Williams) e da ben quindici N3. Sei saranno le FN3, sette le A6, una FA6, quattro A5 e due FA5.
Numerosa come al solito la N2, con nove equipaggi al via, seguiti da cinque A0, una N1 e due FN1".
Domenica poi la gara prenderà ufficialmente il via alle ore 8,01 e durerà per tutta la giornata, con i concorrenti impegnati su ben otto prove speciali sulle quali verrà stilata la classifica finale. La prima vettura farà ritorno a Spotorno alle ore 18,25 per transitare sul palco di arrivo. Pochi istanti dopo i vincitori alzeranno al cielo i trofei.
Gilardoni e Brusadelli al Rally del Ciocco |
Inserita il 09/03/10
Avevano concluso il loro 2009 con due partecipazioni prestigiose, prima al Rally mondiale di Catalunya, in Spagna, poi al Trofeo Aci Como, gara che ha chiuso il campionato italiano "Cir".
Gilles Gilardoni e Paolo Brusadelli inaugurano il loro 2010 agonistico in Toscana, al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, competizione che inaugura la nuova edizione del Trofeo Rallies Asfalto. I due portacolori della Val Senagra Corse saranno al via con una Renault Clio R3.
La partenza del 33° Rally Ciocco sarà data, da Castelnuovo Garfagnana, venerdì 12 marzo alle ore 18.31; subito dopo ci sarà la prova speciale spettacolo in notturna al Ciocco.
Si proseguirà quindi sabato 13, con partenza della seconda sezione da Castelnuovo Garfagnana alle ore 8 e arrivo finale alle 18.30, nella nuova location di Fornaci di Barga.
Otto sono complessivamente i tratti cronometrati compresi nel percorso.
"Si tratta di un’uscita spot - sostiene il copilota Paolo Brusadelli - L'obiettivo, comunque è di far bene in una corsa che si presenta molto difficile, sia per il percorso, sia per la qualità dei piloti locali".
Tra le certezze del 2010 di Gilardoni e Brusadelli la seconda partecipazione consecutiva al Rally mondiale Catalunya. "Lo scorso anno - conclude il navigatore della Val Senagra Corse - ci siamo divertiti e ora avremo la possibilità di capitalizzare quanto abbiamo imparato. Per il resto, non sarebbe male imbastire un programma nel Trofeo Rally, specie se le cose andranno bene al Ciocco. Ma per ora è un discorso prematuro. Meglio concentrarci su questa corsa, poi vedremo".
Corona e Gagliardi al Franciacorta Rally Circuit |
Inserita il 18/02/10
Gioachino "Ino" Corona da venerdì 19 febbraio a domenica 21 sarà protagonista al Franciacorta Rally Circuit.
Il pilota ligure gareggerà con i colori della Val Senagra Corse all'evento che inaugura le gare della stagione 2010 in Lombardia.
Al suo fianco, sulla Renault Clio R3 schierata dal team Fr Special Cars, Marco Gagliardi.
La corsa è una competizione speciale, con tratti cronometrati all'interno dell'autodromo di Castrezzato.
La partenza sarà venerdì alle 19 con la disputa della prima prova speciale. L'ultimo tratto cronometrato, il settimo, sarà domenica alle 14.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.autodromodifranciacorta.it
Nuovo arrivo in Vs Corse-E' nato Alessandro Deola |
Inserita il 17/02/10
Il 10 febbraio si è aggiunto un nuovo componente nel gruppo della Vs Corse.
E' arrivato Alessandro Deola, figlio di Maurizio, nostro pilota da alcuni anni e della sua dolce metà Daniela.
Un grande augurio alla nuova famiglia ed un benvenuto ad Alessandro da parte di tutta la Vs.
Su Facebook il ricordo di Pietro Castelli |
Inserita il 10/02/10
Un gruppo su facebook per ricordare il nostro amico Pietro Castelli, scomparso cinque anni fa.
Chi è iscritto al famoso "social network" può aderire cliccando su http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=175584175578&ref=nf
Inserita il 08/01/10
Nell'ambito della manifestazione Exporally che
si terrà a Brescia il 16/17 Gennaio p.v. il Delegato CSAI Provincia di lecco Maurizio Acerboni terrà un corso "prima
licenza" aperto a tutte le provincie di Italia Il corso è naturalmente gratuito e sarà in ambienti limitrofi ed
autonomi alla fiera (quindi non c'è obbligo di fare il biglietto, anzi
alla fine del corso Il Delegato farà entrare i presenti in fiera).
L'appuntamento è Domenica 17 Gennaio alle ore 14.00.
Le indicazioni x raggiungere Brixia Expo si trovano sul sito:
www.exporally.it
è molto semplice basta inviare all’indirizzo:
primalicenza@exporally.it
Maurizio.acerboni@sugar-it.com
con le seguenti indicazioni: Nome, Cognome, luogo e data di nascita,
residenza ed un contatto telefonico.
Inserita il 05/01/10
Si avvisa che la riunione di scuderia è fissata per martedi 12 gennaio sempre presso il "Crotto Buba".
Si ricorda che tale riunione coinciderà con il termine ultimo per le iscrizioni alla Ice Cup 2010.
Inserita il 05/01/10
Anche quest'anno la scuderia VS Corse ha il piacere di sostenere l'iniziativa degli amici del Karting Club 2001: l'edizione numero 5 dell'Ice Cup.
La gara di kart, che prevede due giorni suddivisi fra qualifiche e gare, prenderà il via da Livigno nei giorni 30 e 31 gennaio 2010, su un tracciato lungo 1500 metri con fondo ovviamente ghiacciato.
Come ogni anno sarà una grande festa e un'occasione per passare due giornate decisamente speciali.
Per chi fosse interessato ad iscriversi, il termine è fissato per martedì 12 gennaio durante la riunione di scuderia. Se qualcuno volesse iscriversi prima, potrà contattare Marco Asnaghi o Maurizio Castelli.
Informazioni e costi all'indirizzo: www.ice-cup.it/
Inserita il 28/12/09
La Vs Corse ringrazia tutti coloro i quali hanno partecipato alla stagione 2009 gratificandola con i risultati e la passione che ognuno ci mette.
Tutto ciò serve alla scuderia per lavorare con sempre maggior entusiasmo al fine di migliorare sempre di più.
Buon Anno a tutti ed in particolare ai nostri 4 principali sostenitori. Pietro, Piero, Pietro e Sergio.
Gli auguri della Vs Corse |
Inserita il 26/12/09
Come da tradizione non possono mancare gli auguri di buone feste.
Ma in questo particolare momento il nostro pensiero non può non andare alla famiglia del nostro pilota Sergio Conti, scomparso pochi giorni fa. Il primo pensiero è per le persone a lui vicine.
E, come per Sergio, il ricordo va anche ai nostri amici Pietro Castelli, Pietro Rumi e Piero Carminati, che hanno condiviso con noi l'avventura della Vs Corse e che ora non sono più con noi.
Come sempre il nostro impegno per il 2010 sarà di dare il massimo nel loro ricordo e in quello di Sergio, per onorare al meglio grandi appassionati e, soprattutto, quattro grandi nostri amici.