Il 31 luglio aprono le iscrizioni alla "Ba...relli Ronde" 2014 |
Inserita il 29/07/14
Il conto alla rovescia sta per concludersi. Giovedì 31 luglio aprono le iscrizioni alla "Ba...relli Ronde" 2014.
La gara, che fa parte del campionato Lombardia Ronde Cup, è in programma sabato 30 e domenica 31 agosto nel Porlezzese ed è organizzata dalla Val Senagra Corse.
La "Ba...relli Ronde" è alla sua seconda edizione, dopo quella del 2012 che vide il successo della Ford Focus di Marco Silva e Gianni Pina.
E rispetto alla gara di due anni fa qualcosa è cambiato, come è stato spiegato alla presentazione alla "Naggio Rally Night".
La prova speciale sarà più lunga, partirà dallo stesso punto in zona "Crotto Buba" e terminerà alle porte di San Bartolomeo Val Cavargna, dopo poco meno di 12 chilometri.
La partenza sarà al sabato sera da Porto Letizia a Porlezza. Stessa location per l'arrivo. Il parco assistenza sarà collocato nella zona industriale del paese.
Le quattro prove speciali saranno tutte alla domenica.
Per ulteriori informazioni consultare il sito Internet www.barellironde.it
Inserita il 18/07/14
Sarà l'edizione numero otto quella che domani andrà in scena al campo sportivo di Naggio del celebre evento organizzato dagli Amici di Naggio in collaborazione con VS Corse e Nonnette Ruggenti; la Naggio Rally Night, nata otto anni fa dall'idea di Sergio Barelli, offrirà anche quest'anno un corso navigatori articolato sull'intera giornata, dalle 16 esibizione delle auto storiche del gruppo "nonnette ruggenti" e poi via con la serata all'insegna di musica, cibo, giochi, video e nientemeno che un'esibizione su strada chiusa della Ford Fiesta WRC A-Style!!
Marco Roncoroni undicesimo al Rally Marca Trevigiana |
Inserita il 27/06/14
Undicesimo posto assoluto di Marco Roncoroni (affiancato da Daniele Araspi) al Rally della Marca Trevigiana, gara valida per il campionato italiano Wrc.
L'equipaggio della Val Senagra Corse era al via con una Peugeot 207 Super 2000 preparata dal Team Balbosca.
Nella classifica generale del Tricolore Wrc Roncoroni occupa l'ottava posizione, alla pari con il varesino Simone Miele.
Nella graduatoria delle classi Super 2000-R4-R5 Marco occupa la seconda posizione con 28 punti. In testa Alessandro Bosca e Roberto Aresca, a quota 45
Rally Prealpi Orobiche, podio di classe e Trofeo Renault per Asnaghi e Castelli |
Inserita il 27/06/14
Un buon Rally Prealpi Orobiche, gara del campionato Internatinal Rally Cup, per Marco Asnaghi e Maurizio Castelli.
Con la Renault Clio R3 preparata dalla Pini Racing, i portacolori della Val Senagra Corse hanno terminato all'ottavo posto assoluto, secondo di classe, gruppo e Trofeo Renault.
Prossimo appuntamento con il campionato Irc è in Toscana, il Rally del Casentino, in calendario i prossimi 11 e 12 luglio.
Quattro equipaggi della Val Senagra Corse al Rally del Ticino-Lrc |
Inserita il 27/06/14
Una gara quasi di casa per la Val Senagra Corse. La nostra scuderia è pronta per il Rally ronde del Ticino, in programma venerdì 27 e sabato giugno nel Luganese.
In programma un totale di sette prove speciali sui tratti cronometrati "Isone" e "Valcolla", con arrivo sabato sera dopo le 19 in centro a Lugano.
La corsa è valida, oltre che per il campionato svizzero, anche per la serie regionale Lombardia Ronde Cup.
La Val Senagra alla corsa rossocrociata schiera equipaggi in grado di dire la loro sia nella classifica assoluta che in quella delle singole classi.
Il nome importante è quello dell'irlandese Martin McCormack (nella foto), abituale protagonista del Mondiale Rally, al via con una Ford Fiesta Super 2000 di A-Style Team.
Sempre con una Fiesta Super 2000 sono al via Fabio Butti e Mauro Turati.
Giacomo Ortelli e Fabrizio Barelli (Clio N3) hanno l'obiettivo di ben figurare dopo aver vinto la loro classe al Rally Day Camunia, nel Bresciano.
Un bell'esordio nelle gare per il nostro amico Fabrizio, figlio del compianto Sergio, a cui è dedicata la Ba...relli Ronde.
Sempre con una Clio N3 gareggiano i fratelli Francesco e Claudia Monga, mentre con una Twingo R2B sono iscritti Yuri Gandola e Pablo Catalano.
Miss Rally dei Laghi 2013 con Val Senagra Corse |
Inserita il 08/05/14
Alexia Cunico, Miss Rally dei Laghi 2013, corre con Val Senagra Corse.
La modella, che ha deciso di mettersi alla prova come navigatrice nei rally, dal Camunia Rally, in programma il prossimo fine settimana nel Bresciano, gareggerà per il nostro sodalizio.
Alexia correrà sulla Peugeot 106 numero 58, condotta da Alberto De Bernardi (nella foto di Eugenio Barbaresco), lo stesso pilota con cui ha esordito poche settimane fa.
Nella stessa corsa, ci sarà un'altra interessante "prima": Fabrizio Barelli, da sempre nostro amico e figlio del compianto Sergio, detterà le note a Giacomo Ortelli sulla Renault Clio numero 48.
Doveroso ricordare, infine, che in questo weekend Marco Asnaghi e Maurizio "Dizio" Castelli sono al via del Rally del Taro, seconda gara del campionato Irc.
Lo scorso fine settimana, invece, Marco Roncoroni e Marco Vozzo, con una Peugeot 207 Super 2000, hanno chiuso al nono posto assoluto e secondo di Classe Super 2000 al Rally della Lanterna. La corsa faceva parte del Campionato italiano Wrc.
Ba...relli Ronde 2014: primi appunti sull'edizione 2014 della corsa |
Inserita il 29/04/14
La Ba...relli Ronde è confermata per il fine settimana del 31 agosto e sarà organizzata dalla Val Senagra Corse.
Rispetto all'edizione 2012 c'è qualche cambiamento. La base sarà sempre Porlezza, ma in maniera differente, da concordare con il territorio - il che significa imprenditori, amministratori, ecc, ecc -
La prova speciale sarà la stessa, partirà dall medesimo punto nella zona del Crotto Buba, ma dovrebbe terminare 3 chilometri dopo, poco prima dell'ingresso a San Bartolomeo Val Cavargna.
Tutto sarà in un giorno, alla domenica, e quindi non ci saranno più le due ps al sabato e due alla domenica.
Il tutto in una ottica di contenimento di costi che consente di investire sull'allungamento della ps.
Faremo poi più avanti la presentazione "informale" al Crotto Buba, come abbiamo fatto due anni fa.
Una cena tra amici in cui confrontarci e parlare della nostra gara, che farà parte del campionato Lombardia Ronde Cup.
Nella foto, il gruppo organizzativo alla fine della gara organizzata nel 2012
Val Senagra Corse, mese di maggio intenso su tutti i fronti |
Inserita il 29/04/14
Una nuova serie di appuntamenti all'orizzonte della Val Senagra Corse, con i suoi piloti impegnati sia nei più importanti campionati del nostro Paese, sia nelle gare locali.
La prima uscita sarà quella di Marco Roncoroni e Marco Vozzo, impegnati in Liguria, il prossimo fine settimana, al Rally della Lanterna con una Peugeot 207 Super 2000. La corsa è valida per il Campionato italiano Wrc.
Roncoroni e Vozzo in questa stagione hanno già corso al Rally Mille Miglia, che ha aperto la serie nazionale delle Wrc: hanno terminato all'ottavo posto assoluto, secondo di classe.
Il 10 e 11 maggio tocca invece a Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, che corrono al Rally del Taro. La competizione in provincia di Parma è la seconda dell'Irc 2014. Asnaghi e Castelli sono iscritti con la Renault Clio R3 con cui, al Rally dell'Elba hanno terminato al 24° posto (settimo di classe).
Nello stesso fine settimana Giacomo Ortelli, su Renault Clio N3, parteciperà al Camunia Rally Day: la notizia clamorosa è che lo navigherà, al suo esordio alle note, Fabrizio Barelli, da sempre nostro amico e sostenitore, presidente degli "Amici di Naggio" e figlio del compianto Sergio Barelli.
Nella foto, da sinistra, Fabrizio Barelli e Marco Asnaghi
Puricelli e Falzone quinti assoluti al Franciacorta Rally Circuit |
Inserita il 18/02/14
Inizia con un buon piazzamento la stagione 2014 della Val Senagra Corse.
In Franciacorta, all'omonimo Rally Circuit, i nostri portacolori Mirko Puricelli e Gabriele Falzone, su Ford Fiesta Wrc, hanno infatti terminato al quinto posto assoluto.
Marco Miraglia e Anna Colombo, invece, su Ford Focus Wrc, hanno concluso al 38° posto.
Nella foto, Puricelli, a destra con Franco Uzzeni
Ba...relli Ronde iscritta a calendario nella stagione 2014 |
Inserita il 24/10/13
Comunichiamo che alla riunione per la definizione dei calendari per la stagione 2014, la nostra gara, la Ba...relli Ronde è stata iscritta nella data del 30-31 agosto 2014.
La prima edizione della corsa è stata disputata nel 2012, con successo di Marco Silva e Gianni Pina. Nel 2013, per i motivi che tutti sappiamo, la gara è saltata.