News
News
I dieci anni della scuderia. La riflessione del presidente Asnaghi
Inserita il 07/04/08
Ricordo ancora quella FATIDICA telefonata, di un grande amico, Paolo Ortelli (attuale patron della GIPAGO) correva l'anno 1998, mese di gennaio, e mi disse:"Sei ancora intenzionato a far qualcosa......dai che ci mettiamo in pista!" ed io pensai: "O ca..o, questo mi ha preso sul serio...."
Da lì, prima dal grande ed unico esperto di rally Sergio Barelli (che tanto ci ha dato per partire) e ritrovarsi a "Vulzeran" dal mitico Buba Martinelli (ora sorge il Crotto da Buba, ma dovete pensare che 10 anni fa c'era una vecchia e splendida stalla con un garage in lamiera che ospitava un 127 gr. s da slalom) fu come il teletrasporto di Star trek.....ci mettemmo 2 secondi....
Non c'è bisogno di dirvi che fu come accendere una miccia......E Buba disse "Dai che la fem".......oh mamma pensai: "Cosa ca..o ho innescato"
Da lì contattammo i futuri soci fondatori: Maurizio Castelli (mio grande naviga) che già sapeva quasi tutto, Pasquale Erba, Davide Andreoli, Cristian Cantù e Domenico Bentivoglio....ed in men che non si dica il 2 aprile del 1998 ci ritrovammo dal Notaio a firmare!! E dalì contattammo tutti i piloti della zona
Ricordo ancora la prima gara come Vs Corse, era lo slalom della Val Senagra, tutte le vetture iscritte schierate in diagonale con l'adesivo fatto all'ultimo minuto......
CREDETEMI ANCORA ADESSO, IL BRIVIDO CHE PROVAI NEL VEDERE REALIZZATA UNA COSA CHE MAI AVREI PENSATO DI POTER REALIZZARE, E' UN RICORDO INDELEBILE! E' una di quelle immagini a cui penso , quando mi viene voglia di mollare!!
Io voglio solo ringraziare tutti coloro che hanno avuto fiducia nel nostro sodalizio, che hanno sempre apprezzato il nostro lavoro e che hanno sempre portato i colori della nostra scuderia con orgoglio e dedizione.......
Non è facile gestire nel migliore dei modi una scuderia come la Vs Corse.....
Quando ti impegni per cercare di soddisfare le esigenze delle persone che hanno riposto fiducia in te e nella scuderia, ed alcune volte non ci riesci, non è facile da digerire, ma tieni duro e vai avanti......
Siamo tutti malati di una passione che viene dal cuore, che è fatta di sacrifici, coraggio, determinazione e tanta forza di volontà.......
Noi della Vs ce la mettiamo tutta per cercare di tenere unito un gruppo che ha sempre dimostrato tanto affiatamento.
Le battaglie da superare sono state tante, ma alla fine ne siamo sempre usciti, grazie a tutti, Direttivo, Associati e semplici Sostenitori.
Il nostro modo, un pò "Montanaro" di vedere le cose, forse non è politicamente e commercialmente il più corretto, ma sicuramente è il più trasparente e corretto per poter manifestare il nostro sentimento nei confronti delle corse su strada.......
Abbiamo una grande fortuna, che è quella di avere tre tifosi che non mancano ad una gara, sono i primi che vediamo sul palco di partenza ed i primi che vediamo a bordo strada sulle ps di tutta Italia.....
PIETRO RUMI, PIERO CARMINATI E PIETRO CASTELLI non mollano un secondo, sono sempre lì a sbracciarsi, pur di vederci volare verso il traguardo di una gara...Una gara che non è solo il Rally che andiamo a disputare, ma la vita di tutti i giorni, quella per la quale si lotta per i nostri cari, la Mamma, il Papà, i nostri Fratelli, le nostre Sorelle ed i nostri Figli.......
Grazie a tutti, nessuno escluso, colori i quali hanno creduto nella Vs Corse in questi 10 anni.......
Per me è stato un onore rappresentare tanti appassionati!!
Marco Asnaghi


La Val Senagra Corse compie 10 anni
Inserita il 02/04/08
Poche parole per ricordare un anniversariom per noi importante.
La Val Senagra Corse compie infatti dieci anni.
La sua fondazione risale infatti al 2 aprile del 1998.
Un doveroso grazie a tutte le persone che in questi anni sono state al nostro fianco.
Un doveroso ricordo per gli amici Pietro Rumi, Pietro Castelli, Pietro Carminati e Giancarlo Petazzi che non sono più con noi, ma nel cui nome i nostri equipaggi sono e saranno sempre pronti a dare il massimo.


Alessandro Butti ed Elena Rigamonti premiati dall'Aci di Como
Inserita il 02/04/08
Riconoscimenti ad Alessandro Butti ed Elena Rigamonti nell'ambito della premiazione dell'Aci di Como, che ha consegnato i tradizionali riconoscimenti ai soci sportivi.
I portacolori della Val Senagra Corse hanno ricevuto un trofeo speciale per il successo ottenuto nel Challenge Seconda Zona 2007.
Ma non solo, Alessandro ed Elena si sono piazzati al secondo posto nella classifica parziale di piloti e navigatori, entrambi alle spalle dei vincitori del Trofeo Asfalto 2007, Marco Silva e Gianni Pina.
Ulteriore soddisfazione, il primo posto assoluto di Elena Rigamonti nella graduatoria femminile.


VS Corse - Rally di Alba
Inserita il 31/03/08
Il primo fine settimana di aprile coincide con il secondo appuntamento del Trofeo Rallies Asfalto: il Rally di Alba.
In questa occasione saranno della partita gli equipaggi VS Corse iscritti al Trofeo Rally Clio R3: Asnaghi-Castelli e Roncoroni-Dotti, con i primi in cerca di riscatto dopo la sfortunata partecipazione al Rally della Lanterna e con Roncoroni alla ricerca di maggior feeling con la vettura francese.
Con la Mitsubishi Evo IX saranno fra i protagonisti assoluti anche i veloci Corona-Boero anch'essi in cerca di rivincita dopo il ritiro nell'appuntamento Ligure del Trofeo Rallies Asfalto.
Alla competizione cuneese sarà presente anche il navigatore della VS Corse Paolo Brusadelli al fianco di Paolo Porro su Ford Focus WRC 06.

Nella foto Asnaghi-Castelli su Renault Clio R3

Week end positivo per i nostri piloti
Inserita il 31/03/08
Nell'ultimo fine settimana di marzo sono scesi in campo diversi equipaggi della VS Corse:
al Rally dei Laghi (VA) Alessandro Butti coadiuvato dalla brava Elena Rigamonti (Peugeot 106 N2) hanno ottenuto il successo nel trofeo Peugeot, il secondo piazzamento nel Trofeo For Fun ed un terzo di classe fortemente condizionato dall'uscita di strada avvenuta sull'ultima speciale in programma ("Valganna 3").
Alessandro e Ivo Muzio hanno continuato l'apprendistato sulla loro Subaru Impreza Sti, concludendo al 5° posto della classe N4; mentre Martinelli-Galimberti hanno affrontato le difficoltà dell'affollatissima classe N2 concludendo al 24° di classe.
Gara test quella effettuata da Fabio Butti affiancato da Massimo Moscardi, i quali sono scesi in campo con la Renault clio S1600 per sperimentare nuove soluzioni sulla vettura; i due hanno deciso di fermarsi dopo la speciale 6.

Il Rallysprint Casale Monferrato ha invece visto al via l'equipaggio Conti-Boraschi su Renault clio RS che ha chiuso al 9° posto di classe N3.

Venerdi e sabato è andato in scena anche il primo appuntamento del Campionato Svizzero Rally, che ha visto al via l'equipaggio svizzero-italiano composto da Antonio Galli e dal copilota della VS Corse Paolo Brusadelli su Citroen C2 S1600 Citroen Swiss.
I due hanno percorso i 190 Km di prove del Pays du Gier (Campionato francese prima divisione) al secondo posto assoluto, primi di campionato, di classe, di gruppo e di due ruote motrici.

Nella foto uno spettacolare passaggio di Alessandro e Ivo Muzio al Rally dei Laghi.

Si scaldano i motori per l'ultimo week-end di marzo
Inserita il 25/03/08
Un nuovo fine settimana intenso per i portacolori della Val Senagra Corse, che saranno impegnati tra Varese (Rally Internazionale dei Laghi) e Piemonte (Rallysprint di Casale Monferrato).
A Varese, nella corsa che inaugura il  Challenge seconda zona 2008, la Vs Corse una lunga serie di equipaggi.
Con una Clio Super 1600 del team Fr Special Cars tornano a gareggiare assieme, dopo un?apparizione al Rally Aci Como del 2001, Fabio Butti e il copilota Massimo Moscardi.
Alessandro e Ivo Muzio sono invece iscritti invece con  Subaru Sti di classe N4  con cui lo scorso anno hanno preso parte alle competizioni disputate in Lombardia.
In N2 sono pronti a farsi onore Alessandro Butti ed Elena Rigamonti, i campioni in carica del Challenge seconda zona 2008. Sulle strade del Varesotto già in passato hanno ottenuto risultati di rilievo e ora contano ripetersi per iniziare al meglio il campionato. In N2 la scuderia schiera anche Martinelli-Franchi (su Citroen Saxo).
La competizione è in programma nella giornata di domenica. In programma otto prove speciali su tratti entrati nella storia del rallismo, come il ?Cuvignone?, la ?Valganna? e la ?Sette termini?. La base della corsa, con partenza, arrivo, riordini e assistenze, sarà a Brebbia.
Oltre che a Varese, la Val Senagra Corse sarà rappresentata in Piemonte al Rallysprint di Casale Monferrato, con l?equipaggio Conti-Boraschi, impegnato su una Renault Clio N3 (nella foto, Sergio Conti).


Vs Corse - 16° Trofeo Valtellina
Inserita il 16/03/08
Numerosi i portacolori della scuderia al 16° Trofeo Valtellina, sotto la pioggia si sono distinti:
Venturi-Noseda(Peugeot 306 A7) hanno effettuato una gara da incorniciare, concludendo al terzo piazzamento sia di classe che di gruppo ed al 9°posto nella classifica assoluta.
Ortelli-Martinelli(Renault Clio N3) si sono giunti quinti di classe e gruppo con un brillante 15° assoluto.
Rigamonti-Malvermi(Clio R3) hanno esordito con doverosa cautela al volante della nuova vettura francese, cogliendo il 2° posto di classe e gruppo.
Stefanoni-De Vivo (Peugeot 106 FN1), pilota under 23, hanno mancato per un soffio il terzo gradino di classe e gruppo
Biondi-Adamoli (Peugeot 106 N2), al debutto nei rally, si sono battuti nell'affollata classe N2 cogliendo il 19° piazzamento di categoria.
Le classifiche complete e i comunicati stampa, sono disponibili al sito: www.trofeovaltellina.com

Nella foto l'equipaggio Venturi-Noseda 9° assoluto

Vs Corse - 24° Rally della Lanterna
Inserita il 16/03/08
Si è concluso sabato il 24° Rally della Lanterna, competizione valida per il Trofeo Asfalto che ha visto alla partenza tre equipaggi Vs Corse.
La competizione è stata fortemente condizionata dal maltempo, con pioggia e nebbia che hanno messo in difficoltà tutti i concorrenti.
Roncoroni-Brusadelli(Clio R3 Balbosca) hanno disputato una gara in crescendo, terminando undicesimi di classe e gruppo e noni di trofeo.
Asnaghi-Castelli(Clio R3 Piniracing), dopo essere stati meritatamente nei primi dieci di classe, sono stati costretti ad issare bandiera bianca a causa di un'uscita di strada nel corso della penultima prova speciale.
Poca fortuna anche per Corona-Boero (Mitsubishi lancer evo9) anch'essi costretti al ritiro.
Per classifiche complete e comunicati stampa si rimanda al sito internet www.lanternarally.com
Alcune immagini della competizione sono disponibili all'interno del sito www.rallomanicomaschi.com

Nella foto l'equipaggio Roncoroni-Brusadelli

Vs Corse-L'elenco iscritti del Trofeo Valtellina
Inserita il 10/03/08
http://www.cronocomo.it/web/2008/2008/RyTeglio08/A100IEU.PDF

On-line l'elenco iscritti del Trofeo Valtellina di domenica prossima, 16 marzo

Nella foto, Antonio "Chicco" Rigamonti, che prenderà il via con il numero 2

Vs Corse-Rally Lanterna e Trofeo Valtellina
Inserita il 10/03/08
La Val Senagra Corse cala due assi al Rally della Lanterna, gara che dà l?inizio al Trofeo Rally Asfalto 2008 e che si disputa venerdì 14 e sabato 15 marzo sulle strade del Genovese.
Con una Renault Clio R3 sono infatti al via Marco Asnaghi e Marco Roncoroni, navigati, rispettivamente da Maurizio ?Dizio? Castelli e da Paolo Brusadelli.
I due esponenti del sodalizio di Grandola ed Uniti (in provincia di Como) hanno deciso di prendere parte al Trofeo Clio R3, la cui prima tappa è proprio la corsa ligure.
Il presidente della scuderia Marco Asnaghi e Maurizio Castelli sono reduci da un 2007 esaltante: con la Clio preparata dalla Pini Racing (il team che li seguirà anche nel 2008) hanno infatti conquistato il primo posto nella classifica riservata alla classe N3 nell?International Rally Cup. ?Dopo anni nell?Irc con tante soddisfazioni ? afferma Asnaghi ? mi spiace lasciare questo campionato. Ma ora siamo concentrati su questa esperienza nel Trofeo Clio R3. Un campionato  molto competitivo, dove è annunciata una bella lotta. E partire in una prova difficile come il Rally della Lanterna non sarà semplice, ma allo stesso tempo questa atmosfera di novità piace a me al mio copilota Castelli e siamo pronti a dare il massimo?.
Stessa vettura, ma preparata dal team Balbosca, per Marco Roncoroni, coadiuvato da Paolo Brusadelli. ?Il Rally della Lanterna sarà un bel test per vedere i valori in campo ? dice Roncoroni ? Sono contento di confrontarmi con Asnaghi, che prima di tutto è un amico. Il campionato che abbiamo scelto è molto impegnativo, ma la prospettiva di correre in una serie nazionale come il Trofeo Asfalto è esaltante. Arriviamo carichi al punto giusto, dopo avere testato questa auto lo scorso anno in alcune uscite, a partire dal Rally di Como. Con la Clio R3 c?è un buon feeling. Speriamo di toglierci qualche soddisfazione?.
Ma il fine settimana del 14 e 15 marzo prevede un altro appuntamento per gli altri equipaggi della Val Senagra Corse, che saranno impegnati, domenica 15, al Trofeo Valtellina, gara sprint valida per la Lombardia Cup. In questa competizione saranno al via sette equipaggi: Venturi-Noseda (Peugeot 306 A7), Rigamonti-Malvermi (Clio R3), Biondi-Adamoli, Ratti-Bonetti e Stefanoni-Binda (Peugeot 106), Ortelli-Martinelli (Clio N3) e Mazzoni-Parodi (Clio A7). La partenza della corsa sarà alle 7.30 da Teglio. Arrivo nella località del Sondriese alle 13 dopo sei tratti cronometrati.

Nella foto, Marco Asnaghi e il copilota Maurizio Castelli

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48