News
News
Val Senagra Corse, il bilancio del Rally Aci Como
Inserita il 24/10/13
Tre equipaggi nei primi dieci della classifica finale e secondo posto nella classifica riservata alla scuderie. E' decisamente positivo il bilancio della scuderia Val Senagra Corse al Rally Aci Como, disputato nei giorni scorsi sulle strade delle valli Intelvi e Cavargna.
In classifica generale si registra il quarto posto assoluto, primo di Super 2000, per Marco Roncoroni e Marco Vozzo, su Peugeot 207 (nella foto).
Ottavo posto per la Ford Fiesta Wrc di Mirko Puricelli e Lele Falzone, decimo per la Peugeot 306 Fa7 di Matteo Dotti e Luca Zumella.
Per quanto riguarda le classi, arrivo solitario e successo in A5 per la Fiat Panda di Christian Deola e Claudio Ferrari.
In N3, con i nostri equipaggi tutti su Renault Clio, quarto posto per Francesco e Claudia Monga, quinto per Maurizio Deola e Davide Barelli. Sono stati invece costretti al ritiro gli equipaggi Giacomo Ortelli-Lucia Curti e Yuri Gandola-Pablo Catalano.
Dotti e Zumella, decimi assoluti, hanno vinto la classe Fa7 dove, invece, si sono fermati Ivan Tenca-Alfio Biacchi (Peugeot 306), Matteo Venturi-Marco Trapletti (Renault Clio).



Asnaghi e Castelli secondi nel Trofeo Renault Clio R3C
Inserita il 24/10/13
Il Rally Città di Bassano ha portato un’ennesima grande soddisfazione in casa della Val Senagra Corse: Marco Asnaghi e Maurizio "Dizio" Castelli, con una Renault Clio R3C, hanno concluso la corsa veneta al settimo posto assoluto, secondo posto di categoria, risultato che permette loro di risalire la graduatoria generale del trofeo di ben due posizioni e balzare sul secondo gradino del podio.
Dopo una stagione molto lunga cominciata lo scorso mese di aprile col Rally del Taro, Asnaghi è riuscito a completare la graduatoria di monomarca in seconda posizione a pari punti con il cuneese Deila ma a favore del pilota del nostro presidente sono stati considerati i migliori piazzamenti delle singole gare.
“Siamo davvero contenti -afferma Marco Asnaghi - perché in questo 2013 il Trofeo Renault legato alla serie Irc Cup si è rivelato il campionato più difficile degli ultimi anni; noi abbiamo qualcosa da recriminare in quanto un paio di errori ci hanno tolto gioie maggiori ma va da sé che la stagione è stata decisamente positiva! Questa è una vittoria che voglio dedicare innanzitutto al mio navigatore Maurizio  Castelli".





L'annullamento della "Ba...relli Ronde 2013", il messaggio del presidente Vs Corse Marco Asnaghi
Inserita il 17/07/13
La seconda  edizione della “Ba…relli Ronde”  purtroppo non si disputerà nel 2013.
Il motivo è semplicissimo, in fase di discussione dei calendari, ancora nell’autunno
del 2012, ci siamo proposti per ripetere la manifestazione nello stesso week end, vale
a dire il 31 agosto-1° settembre, ma fino al 9 luglio 2013 nessuno ci ha dato l’autorizzazione.
Non avremmo dovuto aver problemi, visto e considerato che chiedevamo ciò che ci
spettava di diritto, la conferma della data dell’anno precedente.
Nella pubblicazione del calendario provvisorio, nel mese di gennaio, ci siamo ritrovati in data 3/4 agosto (non abbiamo capito ancora oggi il perché e in base alla decisione di chi), fine settimana per noi impossibile da prendere in considerazione;  la “Ba…relli  Ronde” si svolge in territorio turistico, e per quel periodo, anzi che creare beneficio, avrebbe portato grandissimo disagio.
Il direttivo Vs Corse, all’epoca, chiede fin da subito la modifica della data, cioè quella che abbiamo sempre richiesto, pensando ad un errore.
Nel frattempo apprendiamo dal Giuseppe Grossi, che la nostra ronde è stata scelta per far parte del nuovo Challenge ronde asfalto, serie ideata dallo stesso, molto interessante, ma con alcuni aspetti non convincenti. Chiediamo del tempo per
prendere una decisione, e ci viene accordato.
Riceviamo comunque continue rassicurazioni verbali sul fatto che la nostra gara si potrà svolgere tranquillamente nella data da noi richiesta, indipendentemente dalla
nostra decisione di far parte del Challange o meno.
Nei mesi a venire, ricevo una serie di rassicurazioni verbali, dal  Francesco  Pantano, allora segretario della Sottocommissione rally, telefonate in cui mi dice di non
preoccuparmi, che la nostra richiesta di data sarà quasi sicuramente esaudita. Il
problema che alle richieste scritte, mai ricevo conferme ufficiali altrettanto scritte.
Arriviamo alle elezioni, le cariche cambiano e la segreteria della sottocommissione
anche.
Il 17 maggio comunico ufficialmente che non faremo parte del Challange ronde
asfalto, inoltre chiedo per l’ennesima volta il riconoscimento della data 31/8-1/9.
Non ricevo risposta da alcuno, gli addetti ai lavori sono a conoscenza della nostra
situazione, ma nessuno mi da risposta.
Nell’ambiente c’è il sentore che il Paolo Fortunati (PSA), ha inserito una rally
sperimentale in Valcamonica in data 31/8-1/9.  Incomincio a pensare che qualcosa sta
andando per il verso sbagliato, visto e considerato il fatto che in nome della
correttezza, la “Federazione” avrebbe dovuto dire a  Fortunati, che noi dal mese
di gennaio stavamo chiedendo quella data.
Il 13 giugno inviamo, tramite Ernesto  Cinquetti, titolare della Licenza di organizzatore come Autoconsult, che ci ha sempre appoggiato incondizionatamente, ancora nuova mail alla segreteria della sottocommissione rally. I n carica è subentrata Margerita Tatarelli che non ha la minima conoscenza della situazione.  Giovanni  Trinca Colonel, nuovo Delegato Regionale  della Federazione Csai  cerca una soluzione che pare sia difficile da trovare.
Certo, riuscire a far stare 3 gare in Lombardia in 3 fine settimana, tutti tra il 31/8 ed il
14/09, diventa veramente difficile!!
Visto e considerato il fatto che nessuno riesce a prendere una decisione che sblocchi
la situazione, il 9 luglio il direttivo della Vs Corse, che non si è mai tirato indietro nel dover prendere decisioni difficili, in ottemperanza a quelli che sono i principi che da sempre animano il gruppo, primo fra tutti quello di non prender in giro piloti,
addetti ai lavori, commissari, enti, preparatori e chi più ne più ne metta, decide che la
gara non si potrà fare.
Nel momento stesso in cui viene comunicata la decisione, la segreteria della
sottocommissione ed il Delegato ci propongono delle soluzioni che noi riteniamo
inaccettabili….. come svolgere la nostra ronde e la gara (non si sa se sarà ronde o rally sperimentale) della PSA nello stesso week end….. Lascio ad ognuno di coloro che avrà voglia di trarre conclusioni, l’arduo compito di farlo.
Marco Asnaghi



Ronde del Ticino - debutto per "Susy" Curti
Inserita il 22/06/13
Sabato 22 giugno 2013 andrà in scena l'edizione numero 16 del Rally del Ticino, valevole come prova della Lombardia Ronde Cup e Campionato Assoluto Svizzero. Al via sarà presente l'equipaggio VS Corse Monga-Monga su Renault Clio RS N3, ma sarà anche la gara di esordio per la giovanissima "Susy" Curti, figlia e sorella d'arte visto il currculum sportivo della famiglia.
Susanna, appassionata sin da piccola, ha sempre seguito le orme di sua madre Lucia, navigatrice con grande esperienza, e della sorella Valeria, anche lei giovane, ma con qualche gara alle spalle.
Il debutto avverrà al fianco del pilota elvetico Giovanni Lenzi su Peugeot 207 R3T.

In bocca al lupo!

49° Rally Valli Ossolane
Inserita il 22/06/13
Il 15 e 16 giugno si è corsa la gara definita "mondiale" che ormai da 49 edizioni attraversa le valli ossolane; a questo appuntamento, che risrva ogni anno tifo e affluenze di pubblico da record, hanno preso parte i nostri portacolori: Marco Contini navigato da Giusi Boscarini su Renault Clio R3C (borrelli).
Per loro grande emozione e un 8° posto di classe in una gara difficile e molto combattuta.

30° Rally Prealpi Orobiche
Inserita il 22/06/13
Il 7 e 8 giugno si è corsa la trentesima edizione della gara che attraversa le valli bergamasche. Il rally Prealpi Orobiche, valido per l'IRCup e per il trofeo Clio R3C, ha visto al via i due equipaggi portacolori della VS Corse Asnaghi-Castelli (Pini Racing) e Roncoroni-Vozzo(G.M.A. Competition) rispettivamente secondi e settimi nel trofeo.
La gara ha purtroppo riservato un risultato amaro per entrambi, con Asnaghi che concludeva anzitempo la sua prestazione capottando sulla PS iniziale e Marco Roncoroni che sbatteva su una roccia nella seconda PS in programma.
Asnaghi: "abbiamo pagato a caro prezzo un errore durante la prova speciale in pista; ho pizzicato le gomme che delimitavano il percorso e abbiamo capottato"
Roncoroni: "probabilmente abbiamo scelto un assetto troppo duro: al primo taglia la macchina ha rimbalzato ed ha sbattutto sulla roccia all'esterno"

Per entrambi l'appuntamento sarà per metà luglio al Rally Del Casentino(AR)

Contini al Rally del Bellunese 2013
Inserita il 22/06/13
Il 12 maggio 2013 è andata in scena l'edizione numero 28 del Rally del Bellunese, valevole per il Challenge 4^ e 5^ zona.
Alla classica veneta hanno partecipato i nostri portacolori Contini - Boscarini su Renault Clio R3C(Borrelli), che hanno saputo cogliere un 5° posto di classe e 38° assoluto.

Asnaghi e Ortelli, podio di classe al Taro e a Biella
Inserita il 07/05/13
Risultati nel complesso positivi per la Val Senagra Corse nello scorso fine settimana.
Al Rally del Taro, prova che ha aperto il campionato International Rally Cup 2013, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli, su Renault Clio R3, hanno terminato al decimo posto assoluto, secondo di classe e Trofeo Renault, a un decimo di distanza dal primo, e nono assoluto, il toscano Gabriele Tognozzi.
Nella stessa gara, gli altri portacolori Vs Corse, Marco Roncoroni e Marco Vozzo, sempre su Clio R3, hanno chiuso diciannovesimi assoluti.
In Piemonte, alla Ronde del Gomitolo, secondo piazzamento in classe N3 per Giacomo Ortelli e Lorenzo Dainese, su Clio,
Nella foto, Marco Asnaghi e Maurizio Castelli festeggiati all'attivo del Rally del Taro dagli amici giunti a fare il tifo da Como.

Val Senagra su due fronti il 4 e 5 maggio
Inserita il 01/05/13
Tre equipaggi targati Vs Corse saranno impegnati nel prossimo fine settimana.
Al Rally del Taro, in Emilia, che inaugura la stagione 2013 del campionato Irc, correranno, con una Renault Clio R3, Marco Asnaghi-Maurizio Castelli e Marco Roncoroni-Marco Vozzo.
Impegno piemontese, alla Ronde del Gomitolo, per Giacomo Ortelli e Alessandra Romolo, su Renault Clio N3 (nella foto di Max Ponti).


Asnaghi e Castelli protagonisti nel Piacentino
Inserita il 13/04/13
Ottimo esordio stagionale del nostro presidente, Marco Asnaghi, e del suo copilota "Dizio" Castelli.
Impegnati nel Piacentino, alla prima Ronde dei Colli Piacentini, Asnaghi e Castelli hanno chiuso, su Renault Clio R3, hanno terminato al primo posto di classe e di gruppo.
La gara è stato peraltro vinta dal comasco Corrado Fontana, su Ford Focus Wrc.

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48