News
News
Rally dei Laghi: Puricelli ottavo; Vicky Caglioni, bell'esordio
Inserita il 13/04/13
Risultati soddisfacenti per i piloti della Val Senagra Corse che hanno visto il traguardo al Rally Internazionale dei Laghi a Varese.
Mirko Puricelli (su Ford Fiesta Rrc)ha chiuso all'ottavo posto assoluto. Al suo fianco, a leggergli le note, l'esperto Michele Ferrara, driver che vanta anche una lunga esperienza nel Mondiale.
Spiace per Marco Contini e Giusi Boscarini (nell'immagine), che si sono fermati nella quarta prova speciale. Dopo i primi tre tratti cronometrati, con la loro Clio R3, erano secondi di classe e quindicesimi assoluti.
Bella gara anche per Veronica "Vicky" Caglioni, su Peugeot 106 FA6, affiancata da Matteo Magni. Per loro è arrivato il 58° posto assoluto e quarto di classe. Al suo esordio come pilota in un rally, Vicky (nella foto) si è anche lasciata alle spalle otto equipaggi.
Nella classifica di scuderia, con sole due auto al traguardo, la Vs Corse ha chiuso decima.


Velocità su Terra: Venturi sul podio a Maggiora
Inserita il 03/04/13
Ottimo inizio del nostro portacolori Matteo Venturi, impegnato a Maggiora, nel Novarese, nella prima prova del Campionato italiano Velocità su Terra.
Il pilota della Vs Corse, su una Mitsubishi Evo, si è infatti piazzato al secondo posto della classifica della categoria Touring Autocross, alle spalle del pluricampione tricolore Davide Negri, su Subaru Impreza Sti.
Per seguire il campionato, ecco il link con le classifiche.
http://www.sportclubmaggiora.it/2013/classifica_2013.htm

15 ANNI VS CORSE
Inserita il 03/04/13
Tantissimi Cari Auguri alla Scuderia VAL SENAGRA CORSE in ricorrenza del 15° COMPLEANNO dalla sua fondazione, al presidente Marco Asnaghi, a tutti i Responsabili, ai Piloti e Navigatori.
Porto sempre nel cuore chi fa fatto parte a questa Scuderia, ed ora non c'è più, certa che vi sosterrà sempre ovunque sia. Giunga a tutti quanti, presenti e non il mio più affettuoso saluto e quello dei miei cari. Un forte abbraccio ...
un bacio, sempre ricordandovi con stima e affetto ♥ Daniela

Questo è ciò che ha scritto Daniela Castelli, sorella del nostro carissimo amico Pietro, elemento di grande spicco della Scuderia che ora non c'è piu'...
Non mi sento di aggiungere altro, se non che condivido tutto quanto scritto dalla cara Daniela.
Grazie a tutti
Marco Asnaghi

Puricelli, podio di classe alla Ronde del Grifo. Miraglia ritirato
Inserita il 27/03/13
Buona prova, alla Ronde del Grifo in Veneto, per il nuovo acquisto della Val Senagra Corse, Mirko Puricelli che ha corso insieme al valtellinese Vincenzo Pio Sbalanca completando i quattro passaggi sulla prova speciale "Crespadoro" al terzo posto di classe.
Puricelli e Sbalanca erano sulla Ford Fiesta Wrc. Per loro è arrivata la sedicesima posizione assoluta.
"Non abbiamo voluto osare né forzare viste le condizioni meteorologiche avverse - ha detto il portacolori Vs - Siamo molto felici della nostra gara".
Un incidente nelle prime battute della corsa ha invece privato del sorriso il duo formato da Marco Miraglia e Anna Colombo, al via con la Ford Focus Wrc.

Nella foto Ponti-Astyle Team, Puricelli e Sbalanca alla gara veneta


Puricelli e Butti siglano l'esordio stagionale della Vs Corse
Inserita il 27/03/13
Prima uscita stagionale per la Vs Corse al Franciacorta Circuit, disputato nell'omonimo autodromo nel Bresciano.
Ottimo debutto con i colori Vs Corse dell’elvetico Mirko Puricelli: alla sua quarta gara della vita, il driver dell’A-Style Team ha preso confidenza con la Ford Fiesta Wrc al punto da conquistare, insieme a Domenico Pozzi, la quinta piazza assoluta.
Interessante la progressione di risultati mostrata dal pilota rossocrociato che soprattutto nella parte finale di gara ha capito come sfruttare al meglio le caratteristiche della vettura.
“E' incredibile come la Fiesta sia maneggevole oltreché performante - ha commentato Puricelli alla fine - Sembra di guidare un kart; nei cambi di direzione e nelle distanze è impressionante".
Prestazione  molto positiva anche per Fabio Butti e Piero Bosco: il patron dell’A-Style Team e quello della Sparco hanno condiviso l’abitacolo della Fiesta S2000 con l’obiettivo del divertimento, ma i parziali realizzati hanno dato loro ragione: il podio di classe è mancato per pochi secondi
“Sono veramente felice di come sia andato il fine settimana - afferma Fabio Butti -  abbiamo dimostrato ancora una volta l’alta affidabilità dei nostri mezzi e la loro grande competitività anche nei confronti di vetture di maggiore cilindrata; la Fiesta è un auto che permette davvero molto".
Nella foto, Puricelli e Pozzi al Franciacorta Circuit

Rally di Bassano: Marco Asnaghi chiede chiarezza dopo una ingiusta e discutibile esclusione
Inserita il 06/12/12
Marco Asnaghi proprio non ci sta. Quella che sul campo gara è stata una stagione a tratti esaltante, si è conclusa nel modo peggiore possibile. Ecco che, a freddo, il presidente della Val Senagra Corse spiega ciò che è accaduto nelle battute finali dell’ultima gara dell’Irc Cup, il Rally Città di Bassano corso il 29 settembre scorso.
“Per il 2012 ci siamo iscritti al campionato IRC CUP e al Trofeo Renault Clio R3C – sostiene Asnaghi - e dopo un anno di sfide continue con i nostri avversari, Albertini, Roncoroni, Pighi, Storace e tanti altri, siamo giunti a Bassano con una situazione ben delineata. Al primo posto di trofeo c’era l’ormai inattaccabile Albertini, ma per il secondo posto eravamo ben quattro equipaggi pretendenti: Pighi-Taufer, Storace-Celestini, Roncoroni-Brusadelli e noi.
Dopo una gara estremamente sofferta, siamo riusciti ad arrancare fino al palco d’arrivo (complice un alternatore ormai compromesso). Nonostante fossimo arrivati con circa 3 minuti di ritardo all’ultimo controllo orario, il secondo posto di Trofeo era ormai assicurato; il cronometrista e l’ufficiale di gara prersenti alla postazione dell’ultimo C.O. ci hanno assicurato che il controllo era annullato e dopo ripetute insistenze del mio copilota Castelli, sia l’ufficiale di gara che il cronometrista presenti, in modo quasi autoritario, hanno detto al mio copilota e a tutti gli altri equipaggi che si poteva transitare solo quando chiamati dall’ufficiale di gara presente ai piedi del palco dopo aver consegnato la tabella di marcia nelle loro mani.
Una volta saliti sul palco e premiati, abbiamo condotto la vettura in parco chiuso e successivamente la nostra Clio è stata ritirata dallo stesso senza che nessuno abbia dato indicazioni di sorta.
La nostra serata si è conclusa con grandi festeggiamenti fino al giorno seguente,  lunedì, quando alle ore 10.00 di mattina veniamo a sapere della nostra esclusione per essere finiti fuori tempo massimo.
Nessuno si è degnato di fornire spiegazioni sull’accaduto, nonostante si sappia che tra il Direttore di Gara ed il Presidente del Collegio degli sportivi, siano sorte incomprensioni che hanno fatto si che una decisione ormai presa, fosse radicalmente cambiata a discapito di chi, come noi, aveva raggiunto il palco d’arrivo e condotto la vettura in parco chiuso, sapendo di essere pienamente in regola.
Provvederemo ad inoltrare un ricorso alla Procura Sportiva Federale e chiederemo di essere ascoltati per fornire ampie spiegazioni su una gestione, eseguita con  approssimazione ed inettitudine, dell’ultimo controllo orario della gara, che ha causato danni irreparabili ad un equipaggio che per tutto l’anno ha combattuto con estrema correttezza all’interno del Trofeo Renault. Il nostro risultato finale equivale ad una perdita del secondo posto assoluto finale di campionato e € 7.000,00 di montepremi…”



Una serata per la sicurezza con la Val Senagra Corse
Inserita il 04/12/12
Una serata tutta dedicata alla sicurezza: è quella organizzata dalla Val Senagra Corse lo scorso 6 novembre.
Relatore della riunione, ospitata come sempre nella nostra sede al Crotto Buba, è stato il commissario tecnico Ermanno Dalla Caneva, del gruppo Nino Previ di Soresina, in provincia di Cremona.
Dalla Caneva - in un incontro molto affollato, per la soddisfazione della scuderia, che lo ha fermamente voluto - si è soffermato su tutti gli aspetti che riguardano la sicurezza nelle corse, anche in riferimento ai fatti di cronaca che hanno purtroppo caratterizzato i rally italiani in questo 2012.
Una serata per ripassare tutte le precauzioni e per invitare a tenere sempre alta l'allerta per chi gareggia. Nessun aspetto, insomma, deve essere sottovalutato quando si decide di mettere tuta e casco e di va a correre. E' questo, in sintesi, il messaggio che si è voluto lanciare nell'incontro della Vs Corse.
Non è mancata anche una dimostrazione pratica con la Citroen Saxo di Marco Villa, che ha gentilmente messo a disposizione la sua vettura.
La scuderia desidera ringraziare lo stesso Dalla Caneva che, a titolo di amicizia, ha affrontato apposta un viaggio da Lodi per essere presente alla serata e per affrontare un tema delicato e sentito come quello della sicurezza nelle corse.

Kevin Gilardoni, esordio rallistico al Monza Show
Inserita il 04/12/12
Esordio nel mondo dei rally per Kevin Gilardoni, pilota di Grandola - il paese dove ha sede la Val Senagra Corse - specialista della pista.
Una "prima" avvenuta in una corsa particolare come il Monza Rally Show, a cui Gilardoni ha partecipato con una Renault Clio R3, affiancato da Alessandro "Ali" Cingano.
I due hanno terminato al sesto posto di classe e 61° assoluto.
"È stata un’esperienza nuova e molto formativa - ha detto al termine Kevin - Devo ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere al via, i fans accorsi a sostenermi ed il grande pubblico".
"Non è stato facile adattarmi a uno stile per me tutto nuovo - ha aggiunto Gilardoni -  ma alla fine andavamo davvero molto forte. Ci è mancata la giornata di test pre-rally, con quella saremmo partiti sicuramente da uno step più alto".


Val Senagra Corse, aggiornamento risultati dell'autunno 2012
Inserita il 04/12/12
Archiviata la Ba..relli Ronde, con un buon successo sotto ogni punto di vista, gli ultimi mesi del 2012 hanno visto ancora i portacolori della Val Senagra Corse protagonisti nelle gare del nostro Paese.
Sono stati molti i risultati positivi, tra cui quelli ottenuti al Trofeo Aci Como-Etv, in cui la nostra associazione ha ottenuto il terzo posto nella classifica riservata alle scuderie.
Ecco il riassunto delle gare disputate dai nostri portacolori.

Rally di Bassano a Bassano del Grappa (Vicenza)
Marco Roncoroni-Paolo Brusadelli (Renault Clio R3): secondi in classe R3C e noni assoluti

Ronde Valsassina a Lecco (valida per il campionato "Lombardia Ronde Cup")
Michele Mazzoni-Matteo Olivo (Renault Clio Williams): secondi in classe Fa7 e piazzamento al 14° posto assoluto
Marco Roncoroni-Paolo Brusadelli (Renault Clio R3): quarti di classe e 17° posto
Christian Pedrana-Veronica "Vicky" Caglioni (Renault Clio Williams): settimi in Fa7 e 43° posto assoluto
Davide Andreoli-Giampiero Andreoli (Renault Clio): 7° in classe N3 e 48° assoluto
Mauro Busnelli-Alessandro Guida (Peugeot 106): 7° in Fn2 e 72° assoluto

Monza Ronde Vedovati Corse
Marco Villa-Marco Rossini (Peugeot 106): secondi in classe A6 e 43° posto assoluto

Trofeo Aci Como-Etv (finale del campionato italiano Trofeo Asfalto)
Terzo posto della Vs Corse nella classifica riservata alle scuderie
Marco Roncoroni-Paolo Brusadelli (Renault Clio): primi in classe R3C e 9° posto assoluto
Marco Contini-Maria Boscarini (Renault Clio): terzi in R3C e quindicesimi assoluti
Matteo Venturi-Marco Trapletti (Renault Clio Fa7): primi in Fa7 e diciottesimi assoluti
Yuri Gandola-Alessandro Mazzocchi (Renault Clio): primi in N3 e diciannovesimi assoluti

Rally Due Valli a Verona (finale nazionale Coppa Italia)
Marco Asnaghi-Maurizio Castelli (Renault Clio): primi in R3C e sesti assoluti

Nella foto: Yuri Gandola, prima a destra, ritira il premio riservato alla Val Senagra Corse, terza nella classifica riservata alle scuderie al Rally Aci Como-Etv

Ba..relli Ronde: ecco le classifiche
Inserita il 04/09/12
Per chi volesse dare un'occhiata alle classifiche della nostra gara, questo è il link dei cronometristi di Como.
http://www.cronocomo.it/web/2012/2012/RyBaRelli12/index.html

Pagine:   1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25  26  27  28  29  30  31  32  33  34  35  36  37  38  39  40  41  42  43  44  45  46  47  48